PERUGIA - Si terrà mercoledì 24 aprile alle ore 18 nell’Aula Magna dell’Università per Stranieri di Perugia la presentazione del libro fotografico - musicale "Meravigliosa Terra Umbra" ispirato al Cantico delle Creature di San Francesco.

Ad anticipare la presentazione sarà un concerto emozionale di pianoforte e archi, gli stessi che accompagneranno lo scorrere delle immagini, insieme a brani del Cantico, poesie e citazioni.

Il libro, fotografico musicale, che parla della bellezza spirituale dell’Umbria e che cerca di descriverla con fotografie a chi può vederle, è diretto anche a chi non vede non solo perché la potenza creativa ed evocativa della parola non ha confini e perché la musica che accompagna e sostanzia questo testo può destare immagini e colori, che già le parole hanno creato. Ma, nel tentativo di renderlo ancora più accessibile a coloro che possono solo immaginarlo, la parte descrittiva e il commento emotivo, motivazionale, rappresentativo di ogni singola foto sono stati tradotti in Braille.

Le copie del libro sono state autoprodotte e il ricavato dalla vendita sarà utilizzato a scopi sociali con particolare attenzione alla crescita armoniosa degli adolescenti e all'acquisto di supporti didattici o progetti mirati per non vedenti.

 

 

 

Condividi