MARSCIANO – “Marsciano ha una lunga e consolidata cultura dello sport inteso sia come pratica sportiva che come insostituibile momento educativo e di aggregazione sociale. Una tradizione ben radicata frutto della passione e dell’impegno quotidiano di tutti gli operatori del settore sportivo e del lavoro svolto dall’Amministrazione comunale. La nostra è una comunità dinamica e vivace con una rete diffusa di associazioni, impianti, strutture e servizi presenti sul territorio che rappresenta un patrimonio importante di sviluppo sociale ed economico grazie alla virtuosa collaborazione tra pubblico e privato. In quest’ottica, il Parco Urbano Naturale è un’idea concreta in grado di favorire la diffusione e l’utilizzo di percorsi ciclo-pedonali sul territorio e di stimolare iniziative di mobilità sostenibile coinvolgendo cittadini ed associazioni come soggetti attivi nella promozione e valorizzazione del territorio anche dal punto di vista ambientale e turistico”.

Così il candidato Sindaco Stefano Massoli ha illustrato alle associazioni sportive del territorio le proposte elaborate dalla coalizione di centro sinistra di Marsciano durante l’incontro di lunedì 15 aprile svoltosi al Palasport “Maria Stella Pippi e Marcello Tiberi”. Un pomeriggio ricco di spunti ed un'occasione di ascolto e confronto in cui il candidato Sindaco ha ribadito l’apprezzamento alle tante società e realtà sportive del territorio per le loro attività fondamentali a vantaggio dell’intera comunità.

Le proposte della coalizione guidata da Stefano Massoli, frutto del confronto con le realtà sportive sulle loro esigenze reali, si concretizzano nel progetto “Marsciano città dello Sport”. Una delle principali proposte interessa proprio il Palasport, con l’obiettivo di creare nuovi spazi per le 20 società sportive che già occupano gli spazi interni, ma anche per altre società che vorrebbero usufruire degli spazi indoor. In questo contesto, c’è l’idea di creare una struttura coperta per il campo da tennis esterno, con il rifacimento della pavimentazione dello stesso. In questo modo la comunità avrebbe a disposizione un polo multifunzionale fruibile dalle società. Vi è inoltre l'esigenza di adeguare e migliorare gli spazi esterni al Palasport con la sistemazione del percorso verde intorno all'antistadio ed il potenziamento della pista ciclabile con nuove stazioni fitness per tutta l'area.

Proprio l'antistadio “Loris Ricci” sarà protagonista di un accurato restyling che permetterà di dotare il terreno di gioco con un manto in erba sintetica e di spogliatoi adeguati alle esigenze attuali e future. Al centro del progetto di ampliamento del Palasport e del nuovo antistadio c’è l'esigenza di garantire alle società sportive di svolgere le loro attività sportive e soprattutto di avere a disposizione strutture moderne e sicure.

 

Condividi