MARSCIANO – Proseguono i lavori di uno dei ‘cantieri’ del Progetto Ben’Essere. Si tratta di quelli relativi al Giardino sensoriale, il percorso ideato e progettato per essere destinato al benessere e alla vita di relazione delle persone anziane, che saranno i fruitori principali.

Il giardino è attualmente in fase di realizzazione nell’area del lastrico superiore del "Super condominio Arco".

Al momento si stanno ultimando l'impermeabilizzazione e la realizzazione del massetto per il posizionamento della pavimentazione. Ma sono in fase di realizzazione le strutture dove saranno posizionate le fioriere che conterranno le varie piantumazione, oltre agli altri arredi previsti nel progetto.

Il giardino, che ridarà anche nuova vita ad un’area destinata ad accogliere gli anziani, nell’ambito di una serie di servizi che vanno dalla Residenza protetta alle altre iniziative del Progetto Ben’Essere, è insieme all’Orto terapeutico uno dei cardini del programma di welfare finanziato in gran parte dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e realizzato dalla Fondazione Comunità Marscianese.

E stanno per iniziare anche i lavori relativi all’Orto, che sorgerà nell’area verde adiacente alla Salita Biscarini e alla scalinata che da piazza Marx porta al campo sportivo.

È in fase di realizzazione anche il percorso che, attraversando il Parco Caponi, collegherà le due aree. 

 

 

Condividi