BRESCIA - "Quando sarà avviato un processo di possibile cessione di Ast Terni, e ci sembra di capire dalle dichiarazioni del top management di ThyssenKrupp che lo stabilimento ternano non sia strategico per il loro gruppo, siamo certamente interessati a guardarlo con grandissima attenzione". Lo ha detto il presidente del Gruppo Marcegaglia, Antonio Marcegaglia, intervenendo a innovA, la convention dell'innovazione per il settore siderurgico a Brixia Forum (Brescia).

"Abbiamo un grande consumo di acciaio inossidabile, Terni è il nostro principale fornitore e noi - ha aggiunto - siamo di gran lunga il loro più importante cliente. Siamo leader nei tubi di acciaio inossidabile. Abbiamo, credo, tutte le caratteristiche per fare una serie di sinergie industriali e commerciali".

A chi gli ha chiesto se stessero guardando all'operazione in autonomia o con possibili alleanze, Marcegaglia ha risposto che "per ora stiamo studiando e stiamo facendo delle riflessioni, non c'è ancora un'interlocuzione formale".

Condividi