Con una mano pregano la pace
nel nome del fronte comune contro il virus, con l'altra continuano a spostare i soldi dei cittadini umbri dalla sanità pubblica a quella privata.
Il Commissario della USL2, De Fino, comunica la riapertura degli ospedali di Narni e Amelia.
Mi domando: sto sognando? Proprio ieri il Sindaco di Amelia cercava di convincermi che gli ospedali non erano mai stati chiusi.
EVVIVA! Due ospedali, con muri e tetti, 129 posti letto. Due ospedali puliti dal Coronavirus, Covid Free, dove poter visitare, operare, curare tutti i malati che l'ospedale di Terni oggi non può accogliere.
INVECE NO! I malati ternani devono andare a Perugia. Dove? In una clinica privata, ovvio!
Se sei un malato oncologico ed hai la sfortuna di essere ternano non devi andare a Narni o Amelia, devi fare 180 chilometri e la Regione deve pagare il privato per la prestazione che offre.
SPOLETO trasformato in ospedale per soli malati Covid.
NARNI E AMELIA sono stati ridotti ai minimi termini per settimane.
TERNI stipula l'accordo con cliniche private perugine.
Solo un caso.
Oggi, in Umbria, un cittadino del sud ha meno accesso alle cure rispetto ad un cittadino del nord è un dato di fatto.
Narni e Amelia due strutture di proprietà dei cittadini che con i 25 milioni del Governo potrebbero aumentare esponenzialmente di valore. I soldi, donazioni o risorse proprie poco importa, dove li investiamo? Sulla clinica privata perugina, ovvio!
Ma è in comodato d'uso gratuito! E i lavori?
Semplice li paghiamo noi e finita la pandemia il privato avrà una struttura nuova pronta, per essere usata oppure venduta.
Mentre in consiglio chiacchieriamo dei massimi sistemi altrove rispondono con i fatti. Nell'attesa che la Presidente esprima una posizione, infatti, sulle proposte delle minoranze (c'è anche qualche sciocchino che parla di accordi firmati dal sottoscritto)
i nominati stipulano accordi, stringono mani e compiono scelte.
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca diceva Giulio Andreotti. Ed a pensar male scelte apparentemente incomprensibili, riescono ad avere una logica solo nel favore dell'interesse privato a discapito della nostra salute.
Così in un post su facebook Thomas De Luca

Condividi