PERUGIA - "Nemmeno pioggia, vento e nebbia hanno fermato la Camminata della Speranza, organizzata dal Centro Speranza di Fratta Todina, a Perugia, per promuovere la cultura dell'inclusione sociale e della solidarietà verso le persone con disabilità": lo scrive su Facebook l'assessore regionale alla Salute e Welfare Luca Barberini. Che ha partecipato all'iniziativa.

"Tante persone armate di ombrelli e k-way - scrive Barberini - hanno sfidato il maltempo e partecipato all'iniziativa per un segno concreto di attenzione verso chi è più in difficoltà. Una bella manifestazione, in cui istituzioni, volontariato, terzo settore, sanità si sono ritrovate insieme, sulla stessa strada, per lanciare un bel segnale alla comunità regionale: la disabilità può essere superata se si cammina insieme, non va negata ma condivisa per superare le difficoltà".

"La Regione Umbria - prosegue l'assessore - è vicina a chi è più fragile, ma possiamo fare di più: l'obiettivo è definire quanto prima una legge regionale sulla vita indipendente".

Condividi