CITTA’ DELLA PIEVE - Questa mattina si è riunito in via straordinaria il Consiglio dell’Ente Palio che ha confermato la volontà dei Terzieri e dell’Ente stesso di rimettere in moto tutta la macchina organizzativa per procedere allo svolgimento del Palio dei Terzieri e del Corteo Storico nella giornata di domenica 26 agosto.

Non sarà un compito facile, richiederà impegno e sforzi superiori a quelli già normalmente impiegati, ma sappiamo di poter confidare nell’amore dei pievesi per questa tradizione e nell’affetto del pubblico che ci segue. I biglietti già venduti saranno ovviamente validi per la giornata del 26 e chi volesse essere rimborsato potrà farlo all’Infopoint presso La Rocca (0578298840).

In queste ore si sta procedendo all’organizzazione delle Taverne che saranno attive nel fine settimana (maggiori particolari verranno forniti nei giorni a seguire). Ricordiamo che la decisione di sospendere corteo e gara ieri è dipesa dalle proibitive condizioni metereologiche. La quantità di pioggia caduta ha causato oltre all’impraticabilità del campo anche dubbi sulla funzionalità e sicurezza dei vari dispositivi compresa la giostra, tutto verificato e riattivato nella mattinata di oggi.

L’organizzazione ringrazia tutti coloro che hanno mostrato da subito grande disponibilità a confermare la propria presenza ed il proprio impegno anche per domenica 26.

Condividi