PERUGIA - Ancora tanti interventi per il maltempo da parte dei vigili del fuoco in gran parte della provincia di Perugia. Ma la situazione non presenta al momento particolari emergenze. Lo si è appreso dal Comando provinciale del capoluogo umbro.

La zona più colpita risulta lo spoletino. I vigili del fuoco sono al lavoro soprattutto per rimuovere alberi e rami caduti sulle strade a causa del vento. Molti anche i segnali stradali temporanei, utilizzati dove ci sono lavori in corso, fatti volare dalle raffiche. Interessati anche altri centri della provincia.
A Castel Ritaldi i vigili del fuoco hanno portato in salvo il cane di un cacciatore che era finito in un pozzo. 

Oltre 100 gli interfenti eseguiti, ancora 70 da eseguire.

Maltempo anche nel Ternano con allerta sull’intera rete stradale provinciale

La Provincia di Terni mantiene lo stato di allerta su tutta la rete stradale di competenza per fronteggiare eventuali criticità derivate dal maltempo in atto. I problemi più importanti riguardano anche qui le forti raffiche di vento che stanno sferzando varie zone del territorio provinciale.  In particolare Sulla SP 8 fra Amelia ed Orte è caduta un grande quercia sulla carreggiata. Gli operatori della viabilità stanno già operando per rimuoverla.

Il traffico è stato temporaneamente sospeso per consentire le operazioni di sezionamento dell’alberatura. La circolazione veicolare sarà ripresa non appena rimosso tutto il materiale dalle carreggiate.

La raccomandazione dell’ente agli automobilisti è di non mettersi alla guida di veicoli, se non necessario, per recarsi nelle zone collinari o pedemontane più esposte agli effetti del maltempo e delle raffiche di vento.   

Nel ternano segnalate inoltre tegole cadute da diversi edifici e alcuni tetti scoperchiati. Le squadre di pronto intervento della Provincia stanno intervenendo sulla rete stradale di competenza, in particolar modo fra l'orvietano e l'amerino in prossimità del Tevere. 

Condividi