(AVInews) – MAGIONE – Quattromila metri quadri per rilanciare l’economia di un territorio, tra nuove assunzioni e un occhio al turismo. È la sfida che Bussolini distribuzione vuole vincere a Montebuono di Magione dove, giovedì 23 settembre, è stato inaugurato ‘Busso Cash&carry’, la nuova e innovativa piattaforma per il servizio all’ingrosso rivolto agli alimentaristi e agli operatori del settore dell’horeca (hotellerie restaurant café).

Ingrosso e dettaglio. Una nuova attività che la famiglia Bussolini affianca allo storico servizio di vendita al dettaglio: dopo quasi settant’anni, infatti, arriva la scelta di ampliare i propri orizzonti per aprire un punto vendita per utenti professionali, bar, ristoranti, pizzerie, alberghi, sagre e, in generale, tutti gli operatori della distribuzione alimentare e della ristorazione. Una scelta che serve l’area del Trasimeno, ma non solo e con un’attenzione alle attività legate al turismo, tra i punti di forza dell’intera regione. Tutto questo in una struttura, appunto, di quattromila metri quadri (che si aggiunge a quella preesistente e presente a Montebuono fin dal 1948 e che adesso sarà adibita a magazzino) e che porta a un totale di sessanta il numero dei dipendenti impiegati dalla famiglia Bussolini.

La squadra. Dipendenti che hanno partecipato in prima fila al taglio del nastro di ‘Busso’, sostenendo l’impegno e la passione di Marco e Assunta, i fratelli che hanno seguito le orme del padre rilanciando un’attività radicata da sempre nel territorio. Al taglio del nastro, a cui è seguita la benedizione dei locali da parte di padre Francesco, hanno partecipato anche il sindaco di Magione Giacomo Chiodini, il consigliere regionale e membro della commissione consiliare Attività economiche Gianfranco Chiacchieroni e il presidente di Confcommercio Perugia Sergio Mercuri.

La scelta. “Una sfida importante – ha spiegato Marco Bussolini, a fianco della sorella Assunta – per cui vogliamo prima di tutto ringraziare tutti i nostri dipendenti, fondamentali per questo nuovo progetto. Davvero, la nostra famiglia”. Un sentimento talmente forte che l’inaugurazione è stata anche l’occasione per premiare con una targa Pina Zeetti, andata da poco in pensione dopo ben 42 anni di lavoro con Bussolini.

I commenti. “Bussolini rappresenta 70 anni della nostra storia – ha detto Chiodini –, passati sempre guardando al futuro e restando fortemente radicati al territorio. Come dimostra questo investimento importante e significativo, che qualifica e sviluppa la propria catena ma guarda anche all’esterno, con un’attenzione alla qualità architettonica e al paesaggio come alla funzionalità viaria dell’area. Per cui a loro va davvero riconosciuto il merito di questa scelta”. “Scelta che la famiglia Bussolini ha fatto contando solo sul proprio impegno e sulle proprie spalle – ha voluto sottolineare il presidente Mercuri -, con l’idea di essere un punto di riferimento anche per i piccoli negozi: davvero un passo in avanti per l’economia umbra”. “Questo cash and carry – ha ribadito il consigliere Chiacchieroni – rappresenta anche un atto di fiducia nei confronti dell’economia diffusa. Un segnale importante per tutta la comunità, indicatore di sviluppo e di ripresa”.

Bussolini distribuzione. La nuova attività si aggiunge ai cinque punti vendita al dettaglio di proprietà della famiglia, l’ultimo dei quali inaugurato meno di un anno fa nel quartiere di Madonna Alta a Perugia, e a diversi negozi di prossimità che Bussolini gestisce in affiliazione, a marchio ‘Risparmio sotto casa’.

Condividi