CITERNA - L'Amministrazione comunale di Citerna ha pensato ad un Natale speciale per il 2018 con musica e momenti di piacevole cultura. 

Tanti gli appuntamenti a calendario grazie alla perfetta collaborazione e sinergia tra  ulComune e le associazioni del territorio . 

Si parte domenica 16 dicembre; una data intensa .

A Pistrino alle ore 14.30 si svolgerà lo spettacolo “La nascita di Gesù” presso la Scuola Sacro Cuore di Gesù.

A Fighille alle ore 16.00 si svolgerà lo spettacolo “La magia del Natale” in Piazza San Michele Arcangelo con i bambini della scuola primaria di Fighille.

Sempre a Fighille, nel bellissimo Santuario di S. MARIA in Petriolo, alle ore 18.30, si terrà il concerto “Vidoni Syellam Ejus" con la Corale Marietta Alboni diretta da Marcello Marini .

Il concerto, organizzato dall’Amministrazione comunale di Citerna con la Proloco di Fighille,  rientra nell’annovero degli eventi a calendario sia di un inedito progetto regionale "Valle In..cantata" sia  della 4a edizione di “Natale Tra Umbria e Toscana” che vede una perfetta collaborazione con il Museo del Duomo di Città di Castello e altre amministrazioni, aumentate negli anni. A questo concerto se ne aggiungono altri 2 perché l'amministrazione ha voluto portare magicamente il suo augurio di natale a tutti i suoi cittadini; sabato 22 dicembre ore 21.00 sarà la volta di Pistrino con la corale Abbatini di Città di Castello in "Veni, Veni Emmanuel" con direttore Alessandro Bianconi; giovedì 27 dicembre ore 21.00 sarà il capoluogo Citerna ad avere l'onore ed onore di estendere dalla chiesa di San Francesco con la protezione della Madonna di Donatello il migliore augurio su tutta la vallata con Lemon tree vocal band il cui direttore Maurizio Poesini ha preparato un ricco repertorio dal titolo "La magia del Natale". Tutti i concerti sono possibili grazie alla collaborazione con le rispettive Proloco e parrocchie.

Sono concerti che raccontano il Natale in musica, dove il progetto è stato affidato all’esperienza e alla competenza dei direttori.

Anche la scuola farà il suo decorso attraverso più momenti legati al Natale: oltre ai due momenti sopra ricordati domenica 16 dicembre alle ore 16.30 presso il parco il Mulino di Pistrino alle ore 16.30  ci sarà lo spettacolo “Folletti in allegria” con la scuola primaria di Pistrino. La scuola media venerdì 14 Dicembre alle ore 21.00 presso il Cinema Smeraldo organizza il concerto “Per Natale regaliamoci un sorriso…”

Il significato profondo del Natale sarà riproposto a gran voce da e a Citerna perché in questo anno più di prima si ribadiscono i concetto di unione e fratellanza tra i propri cittadini e tra chi vorrà raggiungere Citerna .

Condividi