TABELLINO

ASCOLI (3-5-2): Ragni; Augustyn, Gigliotti, Cinaglia; Almici, Carpani, Addae, Bianchi, Mignanelli; Cacia, Bentivegna. (Lanni, Mengoni, Mogos, Tassi, Paolini, Ciarmela, Giorgi, Perez, Slivka). Allenatore: Aglietti.

TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Diakite, Meccariello, Contini; Coppola, Ledesma, Di Noia; Falletti; Pettinari, Palombi. (Di Gennaro, Valjent, Masi, Rossi, Petriccione, La Gumina, Monachello, Avenatti, Acquafresca). Allenatore: Liverani.

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta (Muto-Grossi).

ASCOLI PICENO – Partita dalle mille emozioni quella giocata oggi ad Ascoli Piceno con i padroni di casa che vanno in vantaggio al 7’ del primo tempo con un gol di testa di Gigliotti e conducono con autorità per tutti i primi 45’ di gioco, E con una Ternana che viene mantenuta in vita dal Latina che, passato inaspettatamente in vantaggio ad Avellino, tiene gli irpini dietro agli umbri.

Un quadro, questo, destinato a mutare radicalmente nella ripresa allorché gli uomini di Liverani, consci del pericolo che potrebbe farsi imminente, pigiano sull’acceleratore e, nell’arco di appena tre minuti, dal 20’ al 23’, prima vanno a segno con Avenatti, chiamato provvidenzialmente in campo dallo stesso tecnico al posto di Palombi, e poi passano a condurre con un gol di rapina di Falletti che strappa letteralmente la palla dai piedi del portiere dei padroni di casa Ragni e segna praticamente a porta vuota.

Un vantaggio portato fino al termine del match che permette agli umbri di conquistare la salvezza diretta.

 

Condividi