TERNI - Secondo stop consecutivo per l'Italica Rugby Seniores che contro Anzio butta via tutto nel primo tempo e non basta una ripresa più organizzata e tenace per riprendere la partita che termina col punteggio di 29-13 per i padroni di casa. Per i ragazzi di coach Mario Pariboni vanno a segno Stefano Novelli, meta trasformata da Frittella, e lo stesso mediano di apertura con due calci di punizione messi tra i pali. Ma non basta, Anzio nella prima frazione approfitta dei buchi lasciati dall'Italica e nel secondo tempo si limita a controllare la reazione dei ragazzi di Terni, Rieti e Massa Martana. "Dobbiamo migliorare a livello caratteriale - spiega coach Pariboni - abbiamo grosse potenzialità ma ci demoralizziamo subito. E' bastata l'assenza di qualche giocatore importante, come ad esempio Giorgini, per far perdere fiducia e serenità al gruppo che è composto da molti giocatori giovani. Non mi è piaciuto per niente il primo tempo, sembravamo demoralizzati e svogliati. Non abbiamo aggredito l'attacco, correvamo in parallelo ai loro portatori di palla e non abbiamo placcato. Sembravamo rallentati e loro si infilavano negli spazi. Meglio nel secondo tempo quando abbiamo subito solo una meta ma è un peccato perchè questa squadra, come anche Viterbo, era alla nostra portata. Ci aspetta un duro lavoro sotto il punto di vista mentale, più difficile ancora di quello tecnico".

ANZIO RUGBY - ITALICA RUGBY 29-13

ANZIO RUGBY: Marcoccio, Tumbarello, Limiti, Campo, Troiano, Santarcangelo, Colaiacovo, Pastecchi, nagili, Galoni, Alimonti, Cicconi, Petraccini, Pacchiarotti, D'Eugenio. In panchina: Spallotta, Bizzarri, Martino, Murace, Anconitano, De Luca, Onori.

ITALICA RUGBY Arca, Carapis, S. Novelli, Lidi, M. Novelli, Simeoni, Lausi, Canulli, Gobbo, Frittella, Mattea, Monicchi, Giorgi, Tulli, Cardinali. In panchina: Pieramati, Diamanti, Giovenali, Mirabella, Savignani, Trombetti, Pietrelli. Allenatore: Pariboni

PUNTI ITALICA: mt S. Novelli tr Frittella, 2 cp Frittella

Piacevole giornata per i piccoli Draghetti dell'Under 6 Flavio, Nicolas e Francesco che hanno avuto la possibilità di allenarsi e giocare insieme ai piccoli della squadra ospitante. "Bel movimento soprattutto in difesa, il lavoro fatto nelle ultime settimane ha dato i suoi frutti" così coach Francesca Agabiti commenta il raggruppamento dell'Under 8 ad Orvieto dove i piccoli del Terni Rugby Pol. Virgilio Maroso hanno mostrato anche una buona attitudine in attacco, nonostante le due partite perse a fronte dell'unica vinta, e soprattutto tanta la voglia di giocare e portare la palla in meta. Menzione particolare al "man of the match" Ettore Diamanti. Falsa partenza dell'Under 12 che ad Orvieto perde la prima partita contro i padroni di casa con due mete di scarto. Primo tempo entusiasmante che vede i rossoverdi del Terni Rugby Pol. Virgilio Maroso portarsi in vantaggio e poi chiudere la frazione in parità. Secondo tempo altalenante con Orvietana in vantaggio e risultato finale di 4-6. "Gli errori sono dovuti principalmente a disattenzioni tecniche" spiega coach Stefano Capotosti. Nella seconda partita contro Gubbio la sconditta si fa più pesante e il tabellino dice due mete rossoverdi e 7 per gli eugubini. "Quest'ultima sconfitta dovuta principalmente alla carenza di attenzione ma sono soddisfatto perché al di là del risultato i ragazzi hanno dato il massimo e abbiamo messo un secondo tassello" chiosa coach Capotosti. Man of the match Tommaso Digregorio.

 

Condividi