PERUGIA – Un taglio del nastro inusuale con una cerimonia davvero suggestiva, molto partecipata e di buon auspicio. Con il ‘Kagami Biraki’, l’antico rito giapponese di apertura della botte di sakè, un rituale che la casa giapponese Toyota sceglie per le inaugurazioni delle nuove sedi sul territorio, giovedì 4 ottobre è stata inaugurata a Perugia la concessionaria Lexus Toy Motor presso lo showroom Toy Motor nella sede di via Corcianese, a Sant’Andrea delle Fratte.

Un evento che si è tenuto alla presenza, tra gli altri, dell’amministratore delegato Toyota Italia, Mauro Caruccio, e di rappresentanti delle istituzioni cittadine come il sindaco di Perugia Andrea Romizi.

Subito dopo il taglio del nastro è stato indossato pure il kimono per la cerimonia che ha anticipato la presentazione della straordinaria Lexus UX Hybrid, il rivoluzionario crossover recentemente presentato in anteprima italiana alla 75° Mostra del Cinema di Venezia.

La tappa perugina del nuovo gioiello giapponese fa parte di un promo-tour di lancio della vettura che arriverà ufficialmente sul mercato a partire dalla primavera del 2019. Performance, design ed innovazione sono state le tre parole usate per descrivere in modo esaustivo quello che è il mondo Lexus. Il brand di lusso del gruppo Toyota che ora è arrivato in Umbria con la prima e unica concessionaria del marchio in regione.

“Una famiglia di grande impresa e di grande cuore” ha affermato Romizi applaudendo e facendo gli auguri alla nuova iniziativa della famiglia D’Attoma, proprietaria della concessionaria. “È importante avere questa presenza a Perugia perché in tanti si stanno avvicinando al mondo delle auto ibride – ha aggiunto il sindaco – e noi come Amministrazione comunale abbiamo confermato anche per il 2019 la possibilità di accedere e sostare gratuitamente nella zona Ztl del centro storico di Perugia per i possessori di auto elettriche e ibride”.

L’amministratore delegato Toyota Italia Caruccio ha quindi ringraziato il sindaco di Perugia “per la sensibilità dimostrata in materia di mobilità rispettosa dell’ambiente” e ha poi ricordato che “sono 14 anni ormai che il gruppo Toyota offre vetture di questo tipo”. “Quando si dice che l’innovazione porta incertezze non è sempre così – ha aggiunto – se consideriamo che ad esempio da 7 anni il brand Lexus è ormai ai vertici mondiali in materia di qualità ed affidabilità”.

Il manager Toyota ha poi sottolineato il lavoro d’esperienza della famiglia D’Attoma, “un nome importante per il mondo dell’automobile e sinonimo di qualità e professionalità”. E proprio Pierfranco D’Attoma, prendendo così anche lui la parola, ha messo l’accento “sul mercato dell’auto che quest’anno, seppur chiudendo con -25% in generale, per quanto riguarda quello dell’ibrido segna un +28 %”.

Lexus Toy Motor sarà punto di riferimento del brand oltre che per Perugia anche per le zone di Foligno, Città di Castello, Terni, Arezzo e Montevarchi.

Condividi