UMBERTIDE - Michele Liguori 40kg under 12 e Cleana Casagrande 44kg under 12, hanno rispettivamente conquistato la medaglia d'oro e d'argento ai Campionati Nazionali Aics in programma s abato scorso a Riccione. I due nuovi talenti del Kodokan Fratta hanno disputato tre incontri a testa dimostrando ottime qualità che oltre a dare soddisfazioni nel presente lasciano sperare in un promettente futuro.

"Entrambi hanno commesso tanti errori - ha detto Francesco Caponeri, allenatore del club umbertidese - ma le loro capacità sono decisamente superiori alla media e per questo sono riusciti a raggiungere la finale. Michele l'ha conclusa in pochi secondi mentre Cleana ha attaccato per tutto l'incontro senza però  portare a casa il match, anche per qualche giudizio arbitrale decisamente stonato. Cleana e Michele - ha proseguito Caponeri - sono due dei migliori rappresentanti del nostro settore giovanile che in questi anni ha sfornato campioni di altissimo livello. Chissà che proprio da oggi non si inauguri un nuovo ciclo?"

Entrambi gli atleti nell'occasione hanno gareggiato difendendo i colori della squadra regionale, ottimamente motivata e diretta dal Maestro Dario Dionisi.

"Con i campionati Aics - conclude Caponeri - abbiamo raggiunto un record importante. Abbiamo vinto medaglie ai Campionati Nazionali in tutte le federazioni del judo italiano".

Proprio dalla federazione madre, la Fijlkam, sono arrivate altre belle notizie per il Kdk Fratta. Nicola Becchetti è stato convocato per un collegiale con la squadra nazionale che si concluderà domenica prossima. Il campione Umbro potrà così allenarsi con i ragazzi che in questo momento stanno facendo la corsa olimpica e arricchirsi di preziosi dettagli che gli permetteranno di preparare al meglio i prossimi impegni sportivi.

 

 

 

 

 

Condividi