TERNI - Saranno intensificate anche da parte della Polizia Municipale le attività di controllo e prevenzione nel corso della manifestazione TerniOn. Venerdì saranno in servizio dalle 20 alle 4 del mattino 8 unità di pattugliamento, 4 unità di polizia amministrativa per contrastare il commercio abusivo, 2 unità per il rilievo degli incidenti stradali, 2 ufficiali per il coordinamento.

Sabato dalle 20 fino alle 6 del mattino, 10 unità di pattugliamento, 5 unità di polizia amministrativa, 2 unità di polizia ambientale per i controlli sul decoro urbano, 2 unità per gli incidenti stradali, 3 ufficiali di coordinamento.
La Polizia Municipale e la Polizia Provinciale attiveranno un servizio specifico a piazza Dante per contenere l'afflusso di ambulanti abusivi. Verrà posta particolare attenzione al commercio non autorizzato anche al fine di proibire la vendita di bibite in vetro o in lattina.
Nel corso della manifestazione saranno attivi presidi sanitari e unità per il servizio antincendio, secondo quanto previsto dal piano della sicurezza.

"Grazie al clima di proficua collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti - dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo - ci sono tutti i presupposti per una manifestazione di grande partecipazione in un contesto di sicurezza è di divertimento nel rispetto delle regole.  Il lavoro congiunto degli organizzatori, del Comune, di tutte le forze dell’ordine e di tutte le istituzioni deputate alla sicurezza, in queste ore si è particolarmente intensificato ed è elemento di garanzia per i cittadini e per tutti gli operatori del commercio impegnati in quella che è la manifestazione più partecipata di Terni".

 

Condividi