Fano-Perugia 0-0
FANO (4-3-1-2): Viscovo; Brero, Bruno, Monti (1' st Cargnelutti); Gentile, Amadio, Carpani (15' st Cason); Marino (40' st Simia); Ferrara (28' st Montero), Barbuti (40' st Nepi). A disp.: Santarelli, Meli, Flores, Monero, Sarli, Parlati, Mainardi, Busini. All.: Destro.
PERUGIA (4-3-2-1): Fulignati; Elia, Angella, Sgarbi, Crialese (21' pt Favalli); Sounas 20' st Kouan), Burrai, Vanbaleghem; Minesso (26' pt Vano), Falzerano; Murano (20' st Bianchimano). A disp.: Baiocco, Bocci, Monaco, Konate, Lunghi, Negro, Cancelotti. All.: Caserta.
ARBITRO: Carella.
GuardaIinee: Testi e Lencioni.
Quarto uomo: Fontani.
AMMONITI: Sounas (P)
NOTE: Terreno pesante per la pioggia. Ang.: 8-3 per il Perugia. Rec.: 2' pt, 4' st. 
di Elio Clero Bertoldi
PERUGIA - Il Perugia attacca ed il Fano si difende. Questo il leit motiv. Ma i padroni casa trovano pure due alleati al loro fianco: un terreno pesantissimo allentato dalla pioggia ed il doppio infortunio, nella prima frazione, di Crialese e soprattutto di Minesso, l'uomo dei cinque gol in tre partite. E per la prima volta, dopo sei turni, la squadra di Caserta non trova il gol. Anche perché nelle due occasioni create il portiere di casa, Viscovo, ha difeso la sua rete alla grande su Murano e Vano. Peccato perché i biancorossi sarebbero saliti ad un solo punto dalla capolista. Nulla é perduto, certo, ma ci si é lasciati sfuggire di mano una ghiotta opportunità.  
La squadra di Destro ha pensato soltanto alla difesa, fatta benissimo, tra l’altro. E tra andata e ritorno, ha lasciato solamente due punti agli umbri.
Tutte conferme, su un fronte e sull'altro. Destro rinnova la fiducia all'undici della risalita in classifica, Caserta punta sulla squadra delle tre vittorie consecutive con la sola novità di Sounas al posto di Moscati, infortunato. Il Perugia fa la partita, ma non trova sbocchi per l'attenta disposizione dei locali, che si rinserrano nella loro metà campo. Dopo 21', senza tiri in porta e su un terreno infame, Crialese si infortuna ed al suo posto entra Favalli. Dopo altri cinque minuti esce pure Minesso (dolore muscolare), che lascia spazio a Vano. Quest'ultimo si posiziona al centro con Murano che si sposta a sinistra. Due le situazioni "sospette": la prima per una spinta in area su Burrai; quindi per una trattenuta in danno di Vanbaleghem (su un cross del pimpante Falzerano). Carella di Bari non vede i due falli. Si impongono, sul proscenio della prima parte di gara, Sounas e Falzerano, uno per la forza, l'altro per la brillantezza; vivaci pure Elia e Vano. Tra i locali positiva la prova di Bruno e Brero e di un puntiglioso Amadio, che ha operato in mezzo, agendo da diga davanti al reparto difensivo.
La ripresa comincia con un cross di Elia per la testa di Murano: a lato. Nuova azione biancorossa, molto incisiva, con Elia che mette in mezzo ma Cargnelutti chiude. Pericolosissima la manovra che porta al colpo di testa di Murano: Viscovo tira giù la saracinesca. Ferrara su uno scivolone, di Fulignati, tradito dal fango, si trova sui piedi è liberissimo la palla per segnare, ma non inquadra la porta. Respiro di sollievo per gli ospiti, oggi in completa tenuta bianca (e andati pure in ... bianco). Nel recupero ancora Viscovo si oppone alla conclusione dall'area piccola di Vano: un vero miracolo. Evidentemente non era giornata. Ed ora ci sono da valutare anche tre infortuni: Crialese, Minesso, Vano. Che Eupalla ce la mandi buona. 

Inviato da iPad

Condividi