PACIANO – Gli infioratori di Paciano tra i migliori maestri italiani a Pietra Ligure, per festeggiare i cento anni di vita del Circolo Giovane Ranzi, soggetto organizzatore della manifestazione. Anche il borgo umbro ha preso recentemente parte alle cerimonie liguri insieme ad altri 43 paesi italiani e 8 città europee di Spagna, Portogallo, Austria, Polonia e Germania. 

Ottocento maestri infioratori che hanno occupato con i lavori tutte le strade del centro storico della città con opere di alta qualità.

L’evento ha coinciso con la sesta edizione della rassegna d’infiorate artistiche. Una manifestazione molto riuscita a giudicare dai numeri. Oltre 60 mila presenze nel week end dedicato ai fiori. Altissimo il livello artistico dei tappeti floreali, variegate le tecniche utilizzate, TV nazionali a testimoniare l’evento, giornalisti da fuori regione, istituzioni pubbliche presenti al gran completo, a partire dal presidente della Regione Liguria.

Foltissima la rappresentanza dei soci Infioritalia e tra questi come detto il gruppo di Paciano che da tempo ormai sta affinando la propria tecnica e si sta ritagliando uno spazio di tutto rispetto tra gli artisti del petalo.

 

Condividi