TERNI – Riguarderanno l’ammodernamento degli impianti per l’ottenimento delle certificazioni definitive, i lavori al Palapapini di Ciconia (Orvieto) oggetto di un incontro stamattina in Provincia. E’ quanto stabilito dall’accordo sancito fra il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi e la dirigente provinciale al settore, Donatella Venti, da un lato e il presidente regionale della Fipav, Giuseppe Lomurno, dall’altro.

Il Palapapini ospita attualmente le gare casalinghe della Zambelli Volley che milita nel campionato B1 femminile. Gli interventi, ammontanti a circa 17mila euro, saranno eseguiti entro settembre e rappresenteranno il completamento definitivo del palazzetto. Su di esso, ha ricordato stamattina il presidente Lattanzi, l’amministrazione provinciale aveva investito negli anni 2009-2011 oltre 500mila euro per una vasta serie di interventi tra cui l’ammodernamento degli spogliatoi, degli impianti idraulici ed idrici, per le coperture, i sistemi di sicurezza, le balaustre e i piazzali esterni.

“I lavori agli impianti – commenta il presidente Lattanzi – permetteranno di avere a disposizione una struttura completa ed importante per lo sport orvietano e non solo e per garantire alla Zambelli di avere una struttura adeguata alle ambizioni della società e al valore della squadra”.  

Condividi