GUALDO TADINO – In partenza il centro estivo Asad  a Gualdo Tadino. Dal 13 luglio un’opportunità promossa dalla Coop Sociale per le famiglie del territorio.

Un’opportunità promossa dalla Coop Sociale ASAD a partire dal 13 Luglio per le famiglie del territorio di Gualdo Tadino

Attraverso la promozione dei Centri Estivi la Coop Sociale Asad, intende dare risposte adeguate ai nuovi bisogni determinati dall’emergenza Covid-19, sia nei confronti delle famiglie rispetto ai tempi di cura dei propri figli che per la necessità dei bambini e dei ragazzi di riappropriarsi di momenti di  incontro e socialità di cui sono stati privati in questo periodo di emergenza, fondamentali nel loro percorso di crescita individuale. Il  Centro estivo, rivolto a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni, si svolgerà presso la Base Scout “la Colonia” in Via Giorenghi.  Facendo riferimento all’esperienza pluriennale della Coop ASAD nella gestione dei Centri Estivi saranno privilegiate le attività all’aperto e non mancheranno attività laboratoriali e strutturate, organizzate nel pieno rispetto della normativa vigente.  Il progetto vede la collaborazione con il Gruppo  "AGESCI - Gualdo Tadino 1"  gestore della "Base scout La Colonia", unitamente al gruppo MASCI (Movimento Adulti Scout) attraverso la possibilità di utilizzo della base scout come strumento al servizio del territorio oltre che per la possibilità di realizzare alcune attività con la presenza di  rappresentanti del Movimento Adulti Scout.

Il centro estivo sarà funzionante a partire dal 13 Luglio, dal Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e ci si potrà iscrivere a una o più settimane, il costo settimanale è di 35 €. E’ possibile avere informazioni e richiedere il modello di iscrizione al numero 346.50.15.528.

Si ricorda che il centro estivo è organizzato nel rispetto di tutte le indicazioni e le modalità previste dalle linee guida per la gestione in sicurezza dei centri estivi e dalle procedure di prevenzione e sicurezza al fine di  garantire la salute dei minori, delle loro famiglie, degli educatori e di tutto il personale coinvolto nel percorso educativo.

 

 

Condividi