GUBBIO - “Gubbio...è Natale: Mercatini di artigianato locale e non solo…” è l’iniziativa, che avrà il clou nei giorni di sabato 17 e domenica 18 dicembre, presentata questa mattina in conferenza stampa presso la sala degli affreschi, in Piazza Grande, alla presenza dell’assessore al turismo e cultura Marco Bellucci e di rappresentanti di CNA, Confartigianato e Gubbiofacentro.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Gubbio- assessorato al Turismo e Sviluppo Economico in collaborazione con CNA, Confartigianato e Gubbiofacentro, partner organizzativo E20 Comunicazione. «Una serie di eventi pensati per il Natale, che vogliono offrire occasioni di svago, giocose e di intrattenimento, in particolar modo rivolte alle famiglie ma aperte a un ventaglio di proposte per tutti i gusti – ha spiegato l’assessore Marco Bellucci -. Un’iniziativa organizzata con la collaborazione delle associazioni di categoria, che con l’occasione ringraziamo, con le quali abbiamo condiviso l’obiettivo principale, ovvero la rivitalizzazione della città attraverso la valorizzazione del ricco patrimonio artigianale espresso dal nostro territorio. Esso merita sempre più di trovare adeguata espressione. Un’occasione in più per poter accrescere l’attrattiva della nostra Città, con al contempo l’obiettivo e il desiderio di riappropriarsi di spazi pubblici vivibili e godibili, soprattutto in un momento in cui i dati dei flussi turistici sono molto positivi e hanno visto la città invasa, da ultimo nel passato weekend, non solo da camperisti ma anche da tanti visitatori.

Il primo dato significativo parla di oltre 300 frequentatori al giorno presso il nostro Ufficio turistico, sopra la media dei mesi estivi». Dal canto loro i rappresentanti delle diverse associazioni presenti, Mario Giacomo Rossi, Giovanni Meli e Andrea Rueca, nel ringraziare l’Amministrazione comunale , hanno espresso soddisfazione per l’iniziativa, vista come occasione di promozione delle piccole realtà con elementi di attrazione che richiamano gente nel centro storico. Il programma prevede: 16-17 dicembre ore 21 al teatro Comunale “Lo Schiaccianoci”- Rotary Club e Danza Città di Gubbio; 17-18 dicembre “Aspettando il Natale” videoproiezione “Mapping Architetturale” Palazzo dei Consoli ore 18,30 il 17, ore 19 il 18; 17 -Babbo Natale Piazza Bosone ore 16,30 raccoglierà le letterine di tutti i bambini e distribuirà dolcetti natalizi; 17-18 dicembre Mercatini Artigianato via Baldassini dalle 10,30 alle 19,30; 18 dicembre dalle ore 17 Party di Babbi Natale –Banda itinerante per le vie del centro storico; 18 dicembre ore 17 Teatro Comunale “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi teatro ragazzi dai 4 ai 10 anni; 23 dicembre ore 16,30 Biblioteca Sperelliana “Le Marionette” di Gaspare Nasuto; 27 dicembre ore 21,30 Chiesa di S. Pietro concerto gospel “The Antony Morgan’s Inspiration Choir of Harlem” ingresso 10 euro ridotto 5 euro. Intero periodo dicembre Presepe di San Martino.

Condividi