GUBBIO - Si svolgerà venerdì 2 settembre presso il Parco del Teatro Romano, a partire dalle ore 16  la ‘Festa’ di chiusura del ‘Centro estivo’ della Ludoteca comunale, per salutare e ringraziare bambini, famiglie e associazioni che hanno arricchito ed animato le attività dal 13 giugno scorso.   La festa finale sarà animata da giochi ed attività e non mancherà una golosa merenda. 

«Anche quest’anno il Centro estivo del Comune gestito dalla Cooperativa ASAD  -  commenta l’assessore Gabriele Damiani -  ha avuto grande partecipazione e tanti apprezzamenti da parte di bambini e famiglie. Oltre  300 i partecipanti nei 5 turni bisettimanali previsti da metà giugno al 2 settembre. Gli iscritti hanno avuto l’opportunità di passare il periodo estivo in modo divertente e non sono mancate occasioni di avvicinarsi alla cultura ed alle tradizioni del territorio, allo sport ed al rispetto per gli animali». 

«Si conferma il successo della proposta ludica ed educativa del Centro Estivo della Ludoteca comunale  -  prosegue Damiani  -  che ha saputo proporre un programma articolato, con numerose attività realizzate grazie alla competenza degli educatori professionali impegnati, dei volontari del Servizio Civile Nazionale,  in collaborazione con numerose realtà associative territoriali, enti e professionisti del settore. Colgo l’occasione per esprimere un ringraziamento a tutte le associazioni, gli enti, gli esperti e i privati che hanno contribuito alla realizzazione dell’Estate Ragazzi, che rappresenta un importante occasione di crescita per i bambini coinvolti ed un sicuro punto di riferimento per le famiglie del territorio».  

Hanno contribuito al successo dell’estate con le attività della Ludoteca,  la Coop Sociale Asad, che ha gestito le iniziative, le associazioni ed enti che hanno collaborato: i Vigili del Fuoco di Gubbio, il Servizio Veterinario della USL Umbria1, Antiquarium Teatro romano e Museo di Palazzo Ducale, Gubbio Cultura Multiservizi – Museo Civico di Palazzo dei Consoli, Pattinaggio Artistico Semonte “L. Minelli”, Sezione CAI di Gubbio, Scuola di Danza “Aerobic Studio’s”, Il canto dell’asino, ASD Judo Kodokan Gubbio, La tenuta di Villa Fassia, Agriturismo La Contessa Quarter Horse,  Aquilonisti Eolo, Pescatori Sportivi Lenza Eugubina, Hobby Ricamo, Biblioteca Sperelliana,  Laboriamo, Arte del libro unaluna, Enpa, Terracomunica, Aratorio familiare, Libertas Gubbio-Baseball, Oratorio di San Martino, Fontanelle-Branca, Gabriel Didoni.

Condividi