GUBBIO - Il sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati ha reso noto che «questa mattina, da parte del Distretto Sanitario, gli è pervenuta “la comunicazione relativa a nuovi casi di coronavirus: Covid-19: si tratta di 4 casi positivi, 2 domiciliari e 2 con ricovero presso l’Ospedale di Città  di Castello”.

“Ci riferiamo – spiega Stirati - a 3 persone anziane e ad una di mezza età, questo solo per dare un’indicazione approssimativa di carattere  anagrafico, perché le persone sono tutte importanti allo stesso modo e di tutte ci dobbiamo occupare con grande impegno e grande dedizione, perché di tutte ci interessano le condizioni di salute”.

“Per quello che riguarda la nostra attività amministrativa – aggiunge il primo cittadino - sono proseguiti i controlli effettuati dalla Polizia Municipale. Sono ormai 900  quelli effettuati  presso le attività commerciali e 400 nei confronti di  cittadini con l’autocertificazione;  22 sono state le segnalazioni alla Procura della Repubblica, riguardanti anche minorenni. Ho già detto che bisogna fare attenzione alle ricadute di carattere penale che queste segnalazioni possono avere. Di altre 30 situazioni sono in corso accertamenti”.

Per quanto riguarda l’attività della Giunta comunale il sindaco rende noto che questa mattina è stato deliberato il posticipo dei versamenti  che riguardano l’imposta sulla pubblicità comunale e di fatto lo spostamento  riguarda la data del 30 settembre e del  31 dicembre dell’anno in corso;  per cui fino a quelle date non sono previsti versamenti  per i cittadini interessati.

Condividi