GUALDO TADINO - Prosegue il lavoro dell’Amministrazione Comunale volto al miglioramento della viabilità urbana e sicurezza stradale della città di Gualdo Tadino. E’ di questi giorni l’ultima buona notizia che interessa i cittadini gualdesi, i quali presto potranno usufruire di un nuovo parcheggio nei pressi del centro storico (terreno di interesse localizzato tra Via Pennoni, via Serrasanta e Via Umeoli conosciuto ai più come “Orto del Maestro Scatena”) che permetterà, oltre che di posteggiare l’auto, anche il decongestionamento del traffico veicolare dell’angusta strada (attraverso un allargamento della carreggiata), da sempre punto critico della viabilità cittadina.

Tutto questo è stato possibile grazie all’Amministrazione comunale che ha firmato un accordo procedimentale per rilevare il terreno in questione, appartenente ad un privato cittadino (la Famiglia Scatena).

“Esprimiamo grande soddisfazione – ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici e manutenzione Fabio Pasquarelli - per aver raggiunto un accordo con la Famiglia Scatena, rappresentata dalle figure della dott.ssa Annabella e figli che ringrazio pubblicamente. Dopo anni di criticità riscontrate nella zona di Via Pennoni, la realizzazione di questo progetto permetterà a gualdesi e non di accedere con maggiore facilità ai luoghi simbolo della città e allo stesso tempo consentirà loro di usufruire di un nuovo posteggio in un punto nevralgico di Gualdo Tadino.

Con questa nuova azione prosegue il lavoro intrapreso dalla nostra Amministrazione, già dalla scorsa legislatura, volto al miglioramento della viabilità e sicurezza stradale cittadina. Tutto questo permetterà agli abitanti ed anche ai turisti di accedere più facilmente sia al centro storico sia alla montagna gualdese”.

 

Condividi