Il Grifo subisce il poker del Rimini (1-4). Cisco in gol
di Fosco Taccini
Doveva essere la partita per dare un segnale, doveva essere l'appuntamento per una svolta. Invece, il Grifo incappa in una brutta serata e perde 4 a 1 in casa contro il Rimini. La partita è iniziata subito in salita per il Perugia: in meno di tredici minuti è andato sotto di un gol ed è rimasto in dieci. Il primo tempo si è chiuso con il doppio vantaggio degli ospiti senza una vera reazione dei biancorossi. La seconda frazione si è trasformata in un tiro al bersaglio per il Rimini che non è andato oltre il poker solo per la mancanza di precisione. Il gol della bandiera è stato firmato da Cisco. Il risultato di questa sera, al netto delle tante assenze, apre una serie di riflessioni.
Il Grifo si presenta per il match casalingo contro il Rimini con una formazione confermata per dieci undicesimi rispetto a quella di Pescara. La novità è Matos a formare la coppia di attacco insieme a Bacchin. In panchina non è presente Agosti, poiché convocato nella nazionale australiana.
AVVIO SHOCK - Partenza subito in salita per il Perugia. Il Rimini passa in vantaggio alla prima occasione. Garetto inventa la traiettoria per Cernigoi che di testa insacca dopo solo cinque giri di cronometro. Sette minuti dopo il contatto tra Lepri e Bacchin, in area ospite, innesca le vibranti proteste biancorosse. E Matos viene espulso (rosso diretto) per un parola di troppo rivolta verso l'arbitro. Appena 12’ e i padroni di casa sono in svantaggio e in dieci. Al 16’ Ubaldi alza troppo la mira. Il Grifo prova a reagire con Bartolomei che su punizione aggira la barriera ma trova la parata di Colombi (18’). Appena superata la mezz'ora di gioco arriva il raddoppio degli ospiti. Gemello non trattiene la conclusione di Cernigoi ed è lesto Ubaldi ad appoggiare la palla in rete. Prima della fine del primo tempo, l'arbitro non concede il penalty al Perugia per un sospetto tocco di mano di Garetto.
Al rientro dagli spogliatoi i romagnoli si rendono subito pericolosi. Langella centra il palo su appoggio di Cernigoi (58’). Al 64’ il Rimini cala il tris con Cernigoi su cross di Parigi. Sei minuti dopo l'ora di gioco Colombi nega il gol a Cisco. Ma al 72’ è proprio Cisco a insaccare la rete del 1-3. Sette minuti dopo Palsson spaventa l'estremo difensore degli ospiti con una conclusione da trenta metri che finisce in curva. Quasi in chiusura di secondo tempo arriva il poker della squadra di Buscè con Garetto.
Perugia-Rimini 1-4
(Primo tempo 0-2)
6^ giornata di campionato Serie C NOW, Girone B
Stadio “Renato Curi”, giovedì 26 settembre 2024 ore 20:45
PERUGIA (3-4-1-2): Gemello - Mezzoni, Angella, Giraudo - Cisco, Torrasi (73’ Palsson), Bartolomei (55’ Ricci), Lisi (46’ Polizzi) - Di Maggio (46’ Giunti) - Matos, Bacchin (67’ Amoran).
A disposizione in panchina: Albertoni, Yimga, Plaia, Souaré, Lickunas, Barberini, Viti.
Allenatore: Alessandro Vittorio Formisano
Ammoniti: Bartolomei, Angella per gioco falloso; Lisi, Formisano per proteste.
Espulsi: Matos per proteste.
RIMINI (4-3-1-2): Colombi - Cinquegrano (46’ Bellodi), Gorelli, Lepri, Semeraro (73’ Falbo) - Langella (79’ Piccoli), Megelaitis, Fiorini - Garetto - Cernigoi (85’ Accursi), Ubaldi (46’ Parigi).
A disposizione in panchina: Vitali, Brisku, De Vitis, Lombardi, Dobrev.
Allenatore: Antonio Buscè
Ammoniti: Cinquegrano, Langella per gioco falloso
Espulsi: -
Arbitro: Giorgio Bozzetto di Bergamo.
Assistenti: Giulia Tempestilli di Roma 2 e Manuel Cavalli di Bergamo.
Quarto ufficiale: Leonardo Di Mario di Ciampino.
Marcatori: 5’, 64’ Cernigoi (R), 31’ Ubaldi (R), 72’ Cisco (P), 83’ Garetto (R)
Note: Presenti 3983 spettatori (2482 abbonati, 81 ospiti). Calci d'angolo: 6-3 per il Perugia. Recuperi: 2' pt, 3' st.
Meteo: Serata serena; 19°C; 74% umidità. Terreno in buone condizioni di gioco.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago