(By SportPerugia.it)

EMPOLI - L’imbattibilità del Perugia di Oddo si interrompe bruscamente alla sesta giornata sul campo del forte Empoli dei cinque ex Brignoli, Dezi e Bandinelli, Provedel e del tecnico Bucchi in panchina.

Una vittoria mai in discussione quella empolese, messa subito in cassaforte dai due gol di Frattesi e Mancuso nei primi tredici minuti.

Un Perugia brutta copia di quello ammirato martedì contro il Frosinone con mister Oddo che rispetto alla gara con i ciociari ha cambiato modulo, tornando al quattro tre-uno-due, e, soprattutto ha cambiato molte, forse troppe, pedine, a cominciare dall’inserimento di uno spento Balic al posto di Carraro.

Anche Falcinelli, che ha fatto coppia in avanti con Iemmello, ha deluso, sovrastati entrambi dall’ottima prova dei due centrali difensivi empolesi Romagnoli e Maietta, a differenza di quella dei centrali, ma in generale di tutta la difesa perugina, mal piazzata in entrambe le occasioni dei due gol iniziali con Vicario non esente da colpe sul secondo.

A pochi minuti dalla fine l’Empoli ha arrotondato il risultato con la seconda rete personale di Mancuso.

Un deludente Perugia fallisce il primo scontro con una squadra della parte sinistra della classifica e viene risucchiato fuori dalle prime quattro posizioni, per ora per la peggior differenza reti nei confronti di Benevento e Crotone che la apparigliano a quota undici, in attesa delle gare di domani.

EMPOLI-PERUGIA 3-0 (2-0)

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Romagnoli, Maietta, Balkovec; Frattesi (11’st Bajrami), Stulac, Bandinelli (31’st Nikolau); Dezi; La Gumina (31’st Moreo), Mancuso. A disp.: Perucchini, Provedel, Donati, Fantacci, Piscopo, Laribi, Merola, Ricci, Pirrello. All. Bucchi

PERUGIA (4-3-2-1): Vicario; Mazzocchi, Gyober, Sgarbi, Di Chiara; Kouan, Balic (11’st Nicolussi Caviglia), Dragomir (27’st Capone); Buonaiuto (9’st Fernandes); Iemmello, Falcinelli. A disp.: Fulignati, Albertoni, Rosi, N’Zita, Carraro, Rodin, Falzerano, Falasco, Capone, Melchiorri. .All.: Oddo.

ARBITRO: Fourneau di Roma 1 (Pagnotta-Dei Giudici). IV° uomo: Moriconi.

MARCATORI: 10′ Frattesi, 13′ e 41’st Mancuso

NOTE: Ammoniti: 21′ Di Chiara (Pg), 38’st Gyomber (Pg). Spettatori: 3..850. Angoli: 1-4. Recupero: p.t. 1, s.t. 4 .

dal nostro inviato Danilo Tedeschini

Condividi