AMELIA - Torna ad Amelia la Granfondo dei Colli Amerini che celebra quest’anno la sesta edizione grazie alla dinamicità in campo organizzativo del Team Battistelli Amelia che sta dedicando ogni sforzo per il classico appuntamento cicloamatoriale con l’estate alle porte. 

Sotto l’egida Uisp, la Colli Amerini ritrova per il quarto anno consecutivo il Giro d’Italia delle Granfondo, circuito che è partito recentemente con la Granfondo del Saraceno a Bojano in Molise per poi proseguire con la Granfondo Fara San Martino in Abruzzo il 4 giugno, la Rieti-Terminillo nel Lazio il 30 luglio e la Granfondo di Cepagatti ancora in Abruzzo il 10 settembre. Amelia si colloca come terza prova domenica 18 giugno e costituisce il giro di boa del cammino del circuito che attira tante provenienze fuori dalla regione Umbria. La gara amerina fa parte anche del Master Club Circuito Tricolore.

Oltre ad Amelia, i centri interessati dal passaggio della manifestazione saranno quelli di Penna in Teverina, Giove, Attigliano, Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Melezzole, Tuscolano, Castel dell'Aquila e Sambucetole per arrivare di nuovo ad Amelia.

Il percorso della granfondo rispetto al passato subirà una variazione a causa di un cantiere sulla strada che porta da Amelia a Giove. Si passerà sempre per Porchiano ma in senso invertito, la modifica non lo penalizzerà e dal punto di vista tecnico lo renderà più interessante, in quanto si allungherà di 9 chilometri e aumenterà il dislivello di circa 200 metri, rendendolo più equilibrato rispetto alla mediofondo. Di questa variazione ne trarrà dei vantaggi anche il medio in quanto la separazione percorsi avverrà prima rispetto al passato.

Tutte le informazioni relative a regolamento di gara, quote e modalità di iscrizione sono reperibili al linkhttp://www.team-battistelli-amelia.it/granfondo_dei_colli_amerini/lng1ct2pg6.htm

finalmente dalle chiacchiere ai fatti.

Condividi