TORNEO SERILLI - SEMIFINALE PERUGIA-FROSINONE 3-3 (4-2 dcr)

PERUGIA: Del Bello, Pomerani, Dottori, Sirci, Paladino, Cilioni, Governatori, Tempesta (34' Grassi), Paciotti, Parolisi (19' st Passaquieti), Lolli (11' st Buzzi). A disp: Sergiacomi, Della Vedova, Lorenzini, Mollichella. All: Falaschi.

FROSINONE: Palmisani, Del Giudice, Villani, Faticanti, Boni, Mazzocchi, Navarra, Orlandi, Selvini, Cangianiello (34' pt Liburdi), Ferrieri. A disp: Marasca, Gabrielli, Ferrante, Egidi, De Angelis, Ramieri. All: Trimani.

MARCATORI: 2' pt Faticanti (F), 15' pt Selvini (F), 17' pt Lolli (P), 3' st Paciotti (P), 29' st Navarra (F), 34' st Buzzi (P)

ROMA - I Giovanissimi Regionali di Falaschi sono in finale al torneo “Serilli” al termine di una partita a dir poco spettacolare.

Dopo il 3-3 dei tempi regolamentari, sono i calci di rigore ad assegnare ai biancorossi la finalissima del torneo.

Eppure a partire meglio sono i ciociari che dopo appena due minuti trovano il vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Del Bello non trattiene la sfera e Faticanti deposita in rete da pochi passi. Al 15' è il Perugia a complicarsi la vita da solo: Cilioni sbaglia il retropassaggio e serve Selvini che davanti a Del Bello non sbaglia per il gol del raddoppio. Il doppio svantaggio scuote i ragazzi di Falaschi che al 17' accorciano le distanze grazie ad un gran tiro di Lolli che si infila sotto la traversa. Poco dopo Del Bello nega il 3-1 a Selvini mentre Paciotti e Governatori sprecano incredibilmente due palle-gol.

Nella ripresa il Perugia, alla prima vera occasione, trova il pareggio con Paciotti che approfitta di una respinta corta del portiere. Ci pensa Navarra a riportare avanti il Frosinone ma cinque minuti dopo ancora una respinta corta di Palmisani favorisce Buzzi che da due passi non può sbagliare, è 3-3. Ai calci di rigore l’eroe è Del Bello che respinge i tiri di Faticanti e Ferrieri mentre Paladino, Dottori, Governatori e Passaquieti non falliscono. La finale è realtà.

Martedì 12 settembre ore 17:30 l’avversario sarà l’Urbetevere che in semifinale ha vinto 3-0 contro la Nuova Tor Tre Teste.

 - - - - - - - - - - - - -

UNDER 17 SERIE A e B, AVELLINO-PERUGIA 2-3

Avellino, 10 settembre 2017 - ore 15 - campo di Pratola Serra - 1^ giornata Campionato Under 15 Girone C

AVELLINO: Musco, Gargaro, Cimmino, Visconti (34’ st Corcione), Sannia, Saporito, Falco (1’ st Antignano), De Luca (21’ st Pacilli), Coiro, Garofalo, Paudice (18’ st Migliaccio). A disp.: Pone, Caputo, Apuzzo, Vasapollo, Ferraro. All. Rocco

PERUGIA: Guerri, Meoni, De Angelis, Miola (18’ st Cimmino), Fratini (41’ st Romani), Bruschi (31’ st Venturi), Mazza (31’ st Stramaccioni), Amatucci, Benedetti (18’ st Rapari), Ranocchia (31’ st Metelli), Corsi. All. Violetti

ARBITRO: Castellone di Napoli (Leonetti-Luciano)

RETI: 3’ pt Mazza, 23’ pt Amatucci, 27’ pt De Luca (A), 17’ st Corsi, 35’ st Garofalo (A)

AVELLINO - Grande vittoria per l’Under 17 di Violetti che espugna il campo dell’Avellino 3-2. Gara mai in discussione per la squadra biancorossa anche se nel finale c’è stata un po’ di sofferenza.

Primo tempo supremazia del Perugia che concretizza prima con Mazza che finalizza un’azione corale su cross teso di De Angelis e poi con Amatucci che su sponda di Ranocchia con un sinistro al volo batte il portiere. I biancorossi falliscono più volte il 3-0 e l’Avellino accorcia le distanze un po’ fortunosamente con De Luca che indovina un tiro dalla lunga distanza.

Nella ripresa il Perugia riprende a fare gioco e realizza il 3-1 con Corsi a cui più tardi viene anche annullato un altro gol. Finale di sofferenza con Garofalo che approfitta di un errore della difesa e segna il 3-2.

“Approccio giusto e prima mezz’ora di buone giocate - commenta il tecnico Violetti, poi subìto il 2-1 è subentrata la paura. Nel secondo tempo siamo rientrati meno spavaldi senza rinunciare a giocare. Purtroppo una nostra ingenuità ha riaperto la partita. Ma per essere la prima giornata sono contento così”.

PROSSIMO TURNO: Perugia-Foggia, domenica 17 settembre

- - - - - - - - - - - - - - - -

UNDER 16 Serie A e B, PERUGIA-FROSINONE 1-0

Perugia, 10 settembre 2017 - ore 15 - antistadio "R.Curi" - 1^ giornata Campionato Under 15 Girone C

PERUGIA: Torcolacci, Pomerani (28’ st Sorbelli), Calosci, Fuscagni, Baldoni, Tozzuolo, Mangiaratti (18’ st Zuppel), Bacchi (8’ st Fiki), Pareggi, Corradini, Corrado. A disp.: Giustozzi, Busini, Giustini, Finetti. All. Migliorelli

FROSINONE: Salvati, Perlingeri, Nigro, Giordani (37’ st Morelli), Santarpia, Mattei, Rimedio, Selvini (11’ st Santi), Cifarelli, Coccia, Simone (17’ st Ricci). A disp.: Renzi, Vitale, Marino, Di Bono. All. Galluzzo

ARBITRO: Spataru di Siena (Vinti-Rossi)

RETI: 26’ pt Corradini

PERUGIA - Inizia bene il campionato dell’Under 16 di Migliorelli a cui basta un gran gol di Corradini per battere il Frosinone.

Bella gara giocata dai ragazzi biancorossi sbloccata da un sinistro sul palo più lontano di Giovanni Corradini al termine di un’azione corale. Entrambe le squadra hanno comunque avuto altre occasioni per segnare ma sono state imprecise.

“Sono contento della vittoria - commenta a fine gara mister Migliorelli - ma c’è ancora molto da migliorare sotto tutti i punti di vista. Vittoria che premia l’impegno di questi ragazzi”.

PROSSIMO TURNO: Napoli-Perugia, domenica 17 settembre

- - - - - - - - - - - - - - -

UNDER 15 Serie A e B, PERUGIA-FROSINONE 0-4

Perugia, 10 settembre 2017 - ore 15 - antistadio "R.Curi" - 1^ giornata Campionato Under 15 Girone C

PERUGIA: Del Bello, Gardi (22’ st Lolli), Petrioli, Xhani, Izzo, Bastianelli, Mattioli (7’ st Santucci), Angora (7’ st Farinelli), Del Prete, Gaudini (18’ st Brunetti), Lunghi. A disp.: Sergiacomi, Bartoli, Governatori. All. Girini

FROSINONE: Vernacchio (26’ pt Brunetti), De Marco (30’ st Palumbo), De Blasio (22’ st Potenziali), Fragiotta (30’ st Schiavella), Campoli, Bracaglia, De Santis, D’Agostino, Cupellini, Di Palma (30’ st Di Monaco), Piacentini (30’ st Mattarelli). A disp.: Jirillo. All. Carinci

ARBITRO: Batini di Foligno (Proietti-Della Botte)

RETI: 9’ pt e 37’ pt Piacentini, 30’ pt Cupellini, 34’ pt De Santis

PERUGIA - Non inizia bene la stagione per l’Under 15 di Girini che subiscono un netto 4-0 in casa dal Frosinone di Carinci.

Alla prima occasione i ciociari passano con Piacentini. I biancorossi avrebbero la possibilità di pareggiare con Del Prete ma il numero nove non inquadra la porta. La fisicità degli ospiti viene fuori e sul finire del tempo si materializza nelle reti di Cupellini, De Santis e ancora Piacentini. Nella ripresa il Perugia non si demoralizza e non subisce la goleada.

“Abbiamo pagato sia la differenza di categoria fra regionali e nazionali e anche la struttura fisica del Frosinone - spiega il tecnico Girini. Poi alla prima occasione hanno segnato ed è diventato tutto più difficile, occorre lavorare sull’approccio. Buona invece la reazione nella ripresa”.

PROSSIMO TURNO: Napoli-Perugia, domenica 17 settembre

Condividi