(AVInews) – Perugia, 21 mag. – Nell’ambito della 17esima Giornata del sollievo, giovedì 24 maggio la pianista Alessia Cecchetti si esibirà nella cappella dell’ospedale ‘Santa Maria della misericordia’ di Perugia. L’evento, a ingresso libero, prenderà il via alle 16 e prevede musiche di Schumann, Beethoven e Chopin.

Il concerto è promosso dal Comune di Perugia e dalla Fondazione Ghirotti e organizzato dall’associazione Donatori di musica in collaborazione con gli Amici della radioterapia oncologica onlus (Aronc) e la Fondazione Perugia musica classica. Nata nel 2009 dall’idea di un primario e di un paziente musicista, l’associazione Donatori di Musica si avvale dell’appassionata partecipazione del tutto gratuita di musicisti di grande valore per portare la musica all’interno dei reparti ospedalieri.

La Giornata del Sollievo fu istituita con direttiva emanata nel 2001 dalla Presidenza del Consiglio dei ministri allo scopo di “promuovere e testimoniare, attraverso idonea informazione e tramite iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che stanno ultimando il loro percorso vitale, non potendo più giovarsi di cure destinate alla guarigione”.

Condividi