NORCIA - Anche il Comune di Norcia aderisce alla giornata dell’Onu contro la violenza sulle donne che si celebra oggi, domenica 25 novembre. ‘Non è normale che sia normale’ è il tema della campagna bipartisan lanciata dalla vice presidente della Camera dei Deputati, On. Mara Carfagna.  

“Ogni forma di violenza deve essere contrastata ed oggi in particolare ricordiamo quella sulle donne e per fare questo occorre sensibilizzare ogni strato della Società, a partire dai giovani – sostiene l’assessore ai servizi sociali e cultura Giuseppina Perla –. L’abnegazione nella vita quotidiana, in particolare delle donne di Norcia in questo momento così come dell’intera Comunità,  è divenuta esempio concreto di resilienza e questi inestimabili valori devono essere trasmessi alle nuove generazioni”.

La giornata sarà suggellata da un concerto dedicato del Coro San Benedetto Città di Norcia, diretto da Luca Garbini, in programma alle ore 17,45 circa al centro di comunità parrocchiale della Madonna delle Grazie.  

Lo stesso gruppo nursino, reduce dal successo ottenuto nel concerto per l’Arma dei Carabinieri che si è svolto nell’Abbazia di San Pietro a Perugia lo scorso 21 novembre in occasione della Virgo Fidelis patrona dell’Arma,  animerà anche la Santa Messa alle ore 17.

Condividi