PERUGIA - La quinta edizione di GiocaMusei a Perugia approda in luoghi storici di grande suggestione, con visite-gioco e laboratori gratuiti per bambini e loro famiglie. Curiosità e divertimento faranno vivere nuove avventure meravigliose.

È giunto alla quinta edizione l’evento GiocaMusei a Perugia organizzato da Sistema Museo e dedicato ai bambini ed alle loro famiglie, per scoprire i luoghi culturali della città in modo divertente e istruttivo. L’evento ha riscosso un grande successo nelle precedenti edizioni, con il tutto esaurito in ogni appuntamento. L’edizione 2018 vede coinvolti nuovi spazi storici di straordinario interesse: l’Ipogeo dei Volumni, la Rocca Paolina, l’Orto Medievale e il centro storico di Perugia. L’evento è organizzato in collaborazione con il Polo museale dell’Umbria, il Comune Perugia, il Consorzio Vivi Umbria e il Centro d'Ateneo per i Musei Scientifici dell’Università degli Studi di Perugia.

Dal 6 al 24 maggio cinque appuntamenti trasporteranno i bambini in mondi pieni di storia, fantasia e stupore, con esperienze insolite di visita e laboratori creativi. L’obiettivo è mettere in connessione i luoghi della cultura di Perugia, trasformati in colorati spazi di racconto.
Tutti gli appuntamenti, dedicati a bambini dai 4 ai 10 anni, hanno inizio alle ore 16, per una durata di circa 2 ore ciascuno. Sono a numero chiuso, si consiglia la prenotazione telefonando al numero 075 5721009 o via email a perugia@sistemamuseo.it.

Gioco, curiosità e divertimento sono gli ingredienti di nuove avventure meravigliose: il primo appuntamento è domenica 6 maggio all’Ipogeo dei Volumni con “Ipogioco dell'oca”.Dopo l’esplorazione dell’Ipogeo dei Volumni, i bambini saranno messi alla prova con un divertente gioco dell’oca per scoprire insieme gli Etruschi, popolo ricco di fascino. L’attività è consigliata per

bambini dagli 8 anni in su.

Seguiranno la “Caccia al grifo”, passeggiata nel centro storico di Perugia in cerca di strani animali (domenica 13 maggio), l’esperimento di fotografia alla Rocca Paolina “La città nascosta” (sabato 19 maggio) e il laboratorio creativo “Le piante raccontano” all’Orto Medievale (giovedì 24 maggio).

Info sul sito www.sistemamuseo.it
Segui l’evento sulla pagina Facebook GiocaMusei Perugia

Condividi