GIANO DELL’UMBRIA - Domenica 21 luglio torna la tradizionale "Festa della montagna" sulla cima del monte Martano di Giano dell'Umbria. Quest'anno la manifestazione si rinnova in quanto è prevista una breve passeggiata sulla sommità del monte per tutti i partecipanti - con ritrovo alle 16.45 presso il Rifugio San Gaspare - durante la quale si esibirà il gruppo folcloristico Canto Popolare di Giano dell'Umbria.

Alle 18 ci sarà la celebrazione della messa al crocifisso del monte, a cui seguirà l'esibizione della Banda musicale di Giano dell'Umbria. Al termine, ricco buffet offerto ai tutti i presenti a base di prodotti del territorio.

"Questa festa apre la serie di eventi previsti per l'estate gianese dalla nuova amministrazione comunale - commenta il sindaco, Manuel Petruccioli - dopo quelli che si sono tenuti nell'ultimo fine settimana di giugno a Bastardo e Fabbri".

"A giorni - spiegano i consiglieri delegati alla cultura e grandi eventi, rispettivamente Matteo Mancini e Fernando Gramaccioni - sarà reso noto l'intero programma di eventi previsti nel mese di agosto che, come di consueto, è il più frequentato e vissuto del nostro territorio".

 

 

 

Condividi