PERUGIA – Gianni Cuperlo presenterà a Perugia il suo nuovo libro “In viaggio, la sinistra verso nuove terre”. L’appuntamento è ai  Giardini del Frontone, via Borgo XX Giugno, alle ore 17,30 di venerdì 13 luglio 2018. L'iniziativa è organizzata da Sinistradem Campo Aperto Umbria.

«La sconfitta non è uno scalino sceso male. Né si risolve con la semplice scelta di un nuovo campo. Bisogna decidere cosa saremo e quale lingua ci distinguerà. Bisogna farlo adesso, perché nei vent’anni passati siamo usciti troppe volte con l’abito sbagliato. Per riuscirci avremo sete di nuovi termini e azioni. Per me, per tanti, questa è la battaglia di una vita». (Gianni Cuperlo, In viaggio- la sinistra verso nuove terre, 2018) .

Durante questo incontro, avremo l'opportunità di affrontare con l'autore, diverse tematiche. Cuperlo sottolinea come sia necessario accelerare il passo, perché il mondo sta cambiando a una velocità pazzesca, con il pensiero dell'uguaglianza che è rimasto dietro. E' necessario ripartire da una sinistra che serve, una sinistra diversa nel modo di pensare, discutere e di organizzarsi.

“In viaggio” è un bel libro che ci fa riflettere coinvolgendoci emotivamente. Il 13 luglio si discuterà di come scegliere i bagagli adatti per rialzarci, per trovare un'alternativa e per scuotere coscienze. Alzare la testa, per intraprendere un formidabile ma complicato viaggio.

Gianni Cuperlo è stato deputato del Partito democratico. Per le Edizioni Donzelli ha già pubblicato “Par condicio? Storia e futuro della politica in televisione (2004)” e “Sinistra, e poi. Come uscire dallo scontento (2017)”.

Mohan Testi

SinistraDem Campo Aperto Umbria

Condividi