SPOLETO – Da lunedì 11 novembre, ore 15, i laboratori di animazione digitale gratuita prenderanno il via anche presso il DigiPass di Spoleto, situato in via Antonio Busetti, 28. L’iniziativa fa parte di #Gemma, il sapere è prezioso, finanziato dalla Regione Umbria, con le risorse del POR-FSE 2014-2020, nell'ambito del programma #OpenUmbria.

Il progetto – che coinvolge otto comuni e sei zone sociali - è stato presentato da un partenariato di enti pubblici e privati quali il Comune di Montone (soggetto capofila), Anci Umbria, Comune di Spello, Comune di Giano dell’Umbria, Fondazione Golinelli, Ic Togiano-Bettona, Liceo Properzio Assisi e Giove In Formatica Srl.

Durerà fino a dicembre 2020 e tra i laboratori in programma – il calendario è suddiviso in trimestri – a Spoleto ci sono: “Il web per tutti” (11 novembre), “Web e welfare” (18 novembre), “Word café: il web per le associazioni” (25 novembre), “Umbria salute” (2 dicembre), “Facebook? Roba da vecchi!” (16 dicembre), “Cittadini digitali” (27 gennaio).

Si tratta di incontri, tutti con inizio dalle ore 15. Partecipare è semplice. Basta iscriversi nell'apposito format che si trova nel sito online (www.progettogemma.it) o contattare il local coach Francesca (3341823385).

 

Condividi