PERUGIA – E’ cominciata ad inizio settimana, e si sta svolgendo a pieno regime, la preparazione alla stagione 2018/2019 di serie B della Gadtch Perugia 2000, che sarà chiamata a disputare il suo secondo campionato interregionale. “I ragazzi stanno già lavorando sodo – commenta il direttore generale Leonardo Catena – la squadra è tutta agli ordini del neo mister Emanuele Cistellini, fatto salvo per due ragazzi che sono fuori per motivi di lavoro”.

Davanti ci troviamo una Gadtch rinnovata nei volti dei ragazzi…

“Ripartiamo dallo zoccolo duro, ovviamente, e i nuovi si stanno già integrando con loro. Devo dire che tutti i ragazzi si stanno impegnando molto, con la consapevolezza che il nuovo campionato sarà molto più difficile dello scorso e dove ci saranno tante variabili da affrontare. L’ambiente è molto sereno e motivato, e tutti stanno lavorando al meglio per ben impressionare il mister e il suo staff tecnico, che devo dire sono davvero molto preparati”.

Mercato finito?

“Al momento sì, ma il presidente sta lavorando sottotraccia, quindi non è escluso che possa arrivare qualche sorpresa dell’ultima ora”.

Intanto già sabato si inizierà a testare “i piedi” dei ragazzi…

“Faremo al PalaPellini il primo test match contro il Foligno, anche loro militano in serie B ma in un altro girone, e sarà un bel banco di prova per i nostri. La settimana successiva, sempre al PalaPellini, affronteremo in amichevole la Ternana, che seppur iscritta in serie C2 ha un roster composto da tutti giocatori di categorie superiori e quindi sarà una bella sfida. Il tutto ci servirà per arrivare al meglio all’esordio ufficiale il 22 settembre, quando a Perugia ospiteremo la Roma calcio a 5 per la Coppa di Divisione, che milita in serie A”.

 

Condividi