PERUGIA – Se ne torna con delle belle indicazioni sulla squadra e sullo stato di preparazione dei suoi giocatori, la Gadtch Perugia 2000, che sabato ha affrontato un impegnato triangolare a Poggibonsi, contro i padroni di casa della Poggibonsese  e contro la Pistoiese (tra le favorite alla vittoria del campionato di serie B, girone C), terminando al secondo posto. Due match che lasciano comunque soddisfatto il tecnico, Marco Veschini…

“La prima partita contro la Pistoiese – commenta Veschini – è stata una gara di un’ottima intensità, loro va detto hanno avuto un ottimo predominio territoriale, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni, e proprio su una ripartenza Angelo Caldarelli ha segnato il gol che ci è valso l’1-0 finale. Sono sicuramente emerse buone impressioni sui giocatori nuovi, che hanno dimostrato di poter reggere la categoria, anche se  noi, causa preparazione, eravamo ancora molto lenti”.

Poi la sconfitta per 3-1 contro i padroni di casa…

“Pur avendo vinto il primo match siamo subito tornati in campo, giocando circa 50 minuti di tempo effettivo, siamo sicuramente partiti bene, poi la stanchezza si è fatta sentire e due grossi svarioni difensivi gli hanno regalato le prime due reti. Poi noi ci abbiamo messo del nostro sottoporta, e siamo andati in gol una volta con Picchiarelli”.  

Un’esperienza comunque positiva…

“E’ stato il primo nostro test contro squadre di serie B, e devo dire che tutti hanno fatto una buona gara, in particolare i nuovi che hanno dimostrato di essere all’altezza. Ora continueremo la nostra preparazione, improntando più il lavoro sulla fase tattica”.

Intanto lunedì sera, Mirco Fiorucci, capitano della squadra riceverà un prestigioso riconoscimento…

“Siamo onorati che al nostro portierone venga assegnato il premio della Giuria di Vota il Campione, organizzato dal Corriere dell’Umbria, come miglior protagonista del futsal umbro nella stagione scorsa”.

Condividi