(AVInews) – Perugia, 13 dic. – Nell’ambito del programma regionale Umbriattiva 2018, rivolto a giovani e adulti disoccupati o inoccupati per far acquisire loro conoscenze e competenze spendibili sul mercato del lavoro, anche l’associazione Tucep (Tiber Umbria Comett education programme) ha messo in campo un proprio catalogo di corsi gratuiti di formazione. Coloro che sono in possesso di un voucher formativo assegnato dal Centro per l’impiego (Cpi) nell’ambito di tale Programma potranno, quindi, scegliere uno tra i corsi di formazione organizzati dal Tucep, che prevedono il rilascio di un attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Umbria, utile per l’inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro.

I corsi gratuiti previsti sono: Tecnico meccatronico delle autoriparazioni (500 ore), Tecnico della progettazione e della stampa con tecnologia 3d (237 ore), Disegnatore Cad (220 ore), Tecnico del marketing operativo (182 ore), Tecnico del marketing turistico (203 ore), Project manager (192 ore), Addetto qualificato all’amministrazione e alla contabilità generale (236 ore), Tecnico della gestione risorse umane (200 ore), Tecnico dell’export per le Pmi (225 ore), Tecnico delle vendite (198 ore), Addetto qualificato alle vendite-prodotti food (232 ore) e Tecnico della gestione del sistema qualità aziendale (216 ore).

I dodici corsi sono riservati a giovani con meno di 30 anni residenti in Umbria disoccupati o inoccupati e non impegnati in percorsi scolastico-formativi (Neet), o non residenti in Umbria iscritti ai Cpi umbri quali disoccupati o inoccupati da almeno 12 mesi e che non siano impegnati in percorsi scolastico-formativi (Neet). Possono usufruirne anche adulti con più di 30 anni residenti in Umbria e iscritti ai Cpi umbri da almeno 6 mesi, o residenti fuori Umbria iscritti ai Cpi umbri da almeno 12 mesi.

I corsi verranno attivati a partire dal gennaio 2019 ed è possibile, fin da ora, prendere contatti con la struttura per depositare il proprio voucher. I corsi verranno svolti nella sede Tucep di Perugia, in via Martiri 28 marzo, 35.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.tucep.org/category/news/ o contattare il Tucep ai numeri di telefono 075.5733102 e 075.5733188 o all’e-mail formazione@tucep.org.

Condividi