(AVInews) – Perugia, 3 giu. – I formaggi e le produzioni casearie locali e regionali tornano protagoniste con Fior di cacio, a Vallo di Nera, sabato 8 e domenica 9 giugno. L’evento, alla 17esima edizione, accanto alla mostra mercato con espositori qualificati, ospita tante iniziative tra workshop, degustazioni ed educational, oltre alla preparazione in piazza della maxi ricotta di Fior di cacio.

Il programma sarà presentato, mercoledì 5 giugno alle 11.30 nella sala Falcone e Borsellino del palazzo della Provincia, a Perugia, da Agnese Benedetti, sindaco di Vallo di Nera, alla presenza di Gianpiero Fusaro, presidente del Gal Valle umbra e Sibillini, ed Erika Borghesi, consigliera della Provincia di Perugia.   

Fior di cacio è un evento realizzato con il contributo Psr per l’Umbria 2014-2020 Intervento 16.4.2 per la promozione del partenariato ‘Vallo di Nera: terra dei racconti e dei sapori’ e con il contributo del Gal Valle Umbra e Sibillini Psr dell’Umbria misura 19.3 ‘L'Europa investe nelle zone rurali’.

Condividi