FOLIGNO - "In merito alla situazione della Tari di cui abbiamo appreso in questi giorni dai giornali, il coordinamento del Pd di Foligno esprime le seguenti riflessioni sull azione messa in atto dalla giunta guidata dal sindaco Zuccarini.

Affermiamo con forza che è compito di ogni amministrazione comunale rivolgere massima attenzione ai bisogni dei propri cittadini, con le leve che gli sono proprie mettere in atto azioni di prevenzione e contrasto alla povertà.

Fra i primi interventi che dovrebbero essere messi in atto per realizzare quanto sopra espresso, c è l’attenzione strategica verso gli oneri a carico dei contribuenti. Ed allora, risulta incomprensibile la misura messa in atto da questa amministrazione, che toglie l’esenzione della Tari a chi sicuramente non può pagare.

Si poteva trovare nelle pieghe del programma economico del Comune una sua rimodulazione, al fine anche di allargare la fascia dei cittadini che necessitano di essere sostenuti.

Né può risolvere situazioni complesse che necessitano di uno sguardo mirato ed ampio.

Ci faremo carico in sede di Bilancio di presentare emendamenti per ristabilire le esenzioni ed allargare i beneficiari in nome della basilare giustizia sociale. Il nostro compito è non solo vigilare costantemente sulle azioni di questa amministrazione, ma anche di contrastare ogni miisura volta a scatenare "guerre tra poveri" invece di chiedere a chi può. Già nei nei suoi sei mesi di vita la maggioranza che governa Foligno sta dimostrato ampiamente da che parte sta. Ben altro che dalla liberazione delle persone."

La Coordinatrice del Pd di Foligno Franca Rossi

 

Condividi