FOLIGNO - Avevamo detto che presentarci alle elezioni sarebbe stato - per noi - solo l’inizio, così abbiamo fatto e così abbiamo intenzione di fare.

Oggi abbiamo registrato presso l'Agenzia delle Entrate l'associazione politico-culturale "Foligno in comune".

Il percorso collettivo che abbiamo portato avanti durante il mese di agosto è stato molto positivo e ha prodotto come risultato finale la convergenza su una piattaforma associativa a vantaggio e sostegno di tutta la comunità, specie di chi non ha la possibilità e i mezzi per farsi ascoltare.

L'associazione - oltre che a darsi una struttura giuridica - serve a dare ancora più forza alla nostra attività politica, favorendo il pluralismo delle idee e organizzandole nell'unità della lotta, in una struttura democraticae assembleare.

Presidente fino all'elezione delle cariche esecutive sarà Alessandro Sorrentino.

È il momento di concentrarci nell'opposizione politica alla giunta leghista di Zuccarini e nel rinnovamento della Sinistra cittadina.

Nel manifesto pre-elettorale avevamo scritto che il nostro obiettivo era quello di dare alla città l'infrastruttura politica di cui c'è bisogno per ripensarsi e per affrontare il 21esimo secolo: oggi siamo sicuramente più vicini, ma la strada è ancora lunga e abbiamo una gran voglia di affrontarla insieme!

Condividi