FOLIGNO - La Quintana di Foligno si appresta a vivere la suggestione del Corteo storico e della "Giostra della Rivincita", quest'ultima in programma domenica 17: nella serata del 16 settembre i folignati e i tanti turisti potranno assistere all'imponente Corteo e alla suggestione del Cerimoniale in Piazza Grande.

Il Corteo, che parte alle ore 21.45, e il Cerimoniale in piazza della Repubblica sono gli spettacoli che segnano la vigilia della Giostra della Rivincita. La regia, anche questa volta, è stata studiata nei minimi dettagli dal presidente della Commissione artistica dell'Ente Giostra, Stefano Trabalza, che ha voluto arricchire il Corteggio del Comitato centrale con 54 personaggi in costume "all'Eroica" che danno vita a delle spettacolari allegorie.
La Madrina ufficiale, Federica Moro, interpreta la bellezza, un altro quadro è dedicato alla Fortuna. Amore sarà inevitabilmente Venere, mentre il Potere sarà rappresentato dal sovrano Carlo V, l'attore Cristiano Omedè, accompagnato dalla Vittoria.
 

Condividi