FOGGIA – Punto prezioso quelle strappato oggi dalla Ternana a Foggia al termine di un match che era iniziato nel migliore dei modi per gli umbri grazie al vantaggio messo a segno al 4’ di gioco da Tremolada con un tiro dalla distanza che adava a finire nell’angolo alla sinistra del portiere dei padroni di casa.

Un vantaggio che i rossoverdi hanno poi più che meritatamente conservato per tutto il primo tempo, imbrigliando con autorevolezza le trame di gioco dei loro avversari tanto da far sperare nel ritorno a casa con un bottino finalmente pieno.

Ma così non è stato, visto che al 20’ della ripresa, proprio nel momento in cui gli uomini di Pochesci stavano esprimendo il loro gioco migliore, arrivava la doccia fredda del pareggio messo a segno  da Beretta. Il numero nove foggiano era lesto ad insaccare di testa alle spalle di Bleve il pallone servitogli sempre di testa da Fedato.

Il pari insperato trasformava i padroni di casa che si facevano più intraprendenti, spingendosi insistentemente in avanti alla ricerca del raddoppio. Di contro gli umbri arretravano la loro linea riuscendo, sia pure con qualche sofferenza di troppo, a portare a termine il match senza subire ulteriori marcature. Ma per dare una svolta positiva al loro campionato occorrerà fare di più.

TABELLINO

Foggia-Ternana 1-1 (primo tempo 0-1)

Marcatori: 4' Tremolada (T), 65' Beretta (F)

Foggia (4-3-3): Guarna, Loiacono, Camporese, Coletti, Celli (52' Empereur), Agazzi, Vacca, Gerbo, Chiricò (28' Calderini), Mazzeo (22' Fedato), Beretta. All. Stroppa.

Ternana (4-2-3-1): Bleve, Valjent, Gasparetto, Signorini, Vitiello, Defendi, Paolucci, Finotto (80' Angiulli), Tremolada, Carretta, Albadoro (13' Montalto, 75' Candellone). All. Pochesci.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Ammoniti: 36' Gasparetto (T), 55' Agazzi (F), 74' Carretta (T).

Condividi