TERNI – Spettacolo non certo noioso quello offerto oggi al Liberati dalla Ternana e dal Brescia, che ha visto alla fine meritatamente prevalere i padroni di casa per 1-0.

Ma al di là di questo risultato vanno sottolineate le non poche occasioni da rete capitate sui piedi buoni delle due compagini in specie nella prima frazione di gioco che ha visto comunque le rondinelle lombarde rendersi più pericolose con due pali colpiti, il primo già al 3’ di gioco, con un tiro scoccato in piena area da Rosso. La replica di Camara al 16’.

Da parte loro i rossoverdi padroni di casa possono vantare i brividi fatti correre al portiere ospite Minelli, i più freddi dei quali sui tentativi di Avenatti, al 10’, il cui sinistro finiva sul fondo dopo aver fatto la barba al montante, e al 36’ allorché Masi, di testa, chiamava ad un super impegno lo stesso estremo difensore lombardo.

Un pari sostanzialmente giusto, fino al 4’ della seconda frazione di gioco quando Palombo, ottimamente servito in area da Avenatti, infilava con un preciso diagonale la rete lombarda.

Era la giusta ricompensa per un avvio arrembante di ripresa da parte delle Fere che poco prima avevano visto Somma respingere sulla linea di porta un preciso colpo di testa scoccato dallo stesso Avenatti.

Predominio rossoverde che continuava sostanzialmente fino al termine, rendendo legittimo un risultato che del resto non veniva messo in dubbio dalla squadra ospite che si rendeva assai meno pericolosa nella seconda frazione di gioco rispetto alla prima.

Tabellino

Ternana (4-3-1-2): Aresti; Zanon (c), Valjent, Masi, Germoni; Defendi, Palumbo, Di Noia; Falletti; Avenatti, Palombi. A disposizione: Di Gennaro, Sernicola, Contini, Meccariello, Della Giovanna, Bačinovič, Battista, Di Livio, Surraco. Allenatore: Benito Carbone

Brescia (4-3-3): Minelli; Untersee, Somma, Bubnjić (51′ Lancini), Coly; Bisoli, Martinelli, Sbrissa (60′ Morosini); Camara, Caracciolo (c), Rosso. A disposizione: Arcari, Fontanesi, Ndoj, Modić, Crociata, Vassallo, Bonazzoli. Allenatore: Cristian Brocchi

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì (assistenti Bellutti e Pagnotta; quarto Edoardo Paolini di Ascoli Piceno).

Condividi