ORVIETO - Sarà un fine settimana interessantissimo, per l'Orvieto Fc, che nonostante abbia ben tre delle prime squadre a riposo dai rispettivi campionati, e con il solo calcio a 5 maschile impegnato agonisticamente in serie C1, che venerdì sera scenderà in campo per la prima giornata del girone di ritorno al PalaPapini contro l'AssisiSubasio alle 21.30.

A riposo dai campionati, ma non dal campo, infatti il sabato e la domenica saranno comunque impegnativi per il nostro calcio a 11, in quanto la prima squadra maschile scenderà in campo al Luigi Muzzi nel "Memorial Zappitello" per il triangolare amichevole con Orvietana e Ciconia, mentre quella femminile affronterà, domenica pomeriggio all'Antistadio "Oscar Achilli" la Ternana Under 15, riposo assoluto, invece, per il futsal femminile concentrato sulla semifinale di Coppa Italia in programma per giovedì 27 a Terni.

Ma non solo prime squadre, da venerdì 21 prenderà il via al PalaChecco di Lubriano il primo "Orvieto Winter Football - Memorial Quinto Polegri", una manifestazione che coinvolge tutti i giovanissimi della società orvietana e “che vedrà impegnate più di quaranta squadre provenienti da Umbria, Lazio e Toscana - commenta il responsabile organizzativo del settore giovanile dell'Orvieto FC Gianfranco Cencioni - con la scesa in campo dei Pulcini 2008 e 2009, Primi calci 2010 e 2011 e Piccoli Amici 2012-2013, per cinque categorie di età che assegneranno altrettante coppe per il primo posto".

Una prima edizione di un torneo che farà sicuramente divertire i partecipanti...

"Il nostro scopo è quello, è la prima edizione di un torneo invernale che organizza l'Orvieto Fc, e lo fa all'interno di un Palazzetto dove i ragazzi possono giocare senza le problematiche che induce l'inverno, e che sarà sicuramente più comodo sia per loro, sia per i genitori che verranno a tifare e a vedere le partite".

Si inizia venerdì 21, e si termina domenica 6 gennaio...

"Giocheremo tutti i pomeriggi, eccezion fatta per il 24, 25, 31 e 1, spostando tutte le finali negli ultimi giorni, sabato 5 pomeriggio si affronteranno per il trofeo i Piccoli Amici 2012-2013, mentre in tutta la giornata di domenica 6, si giocheranno le rimanenti finali".

Un torneo, che si prospetta un must, negli anni a venire, ma che vuole ricordare anche un grande personaggio sportivo di Orvieto, Quinto Polegri...

"Che dire, tutti ad Orvieto conoscevano Quinto, è stato un uomo dello sport locale a tutto tondo, dal tennis, al calcio a 5, passando ovviamente per il calcio, sia come giocatore sia come dirigente e allenatore. Lui è stato uno dei fondatori di questa nuova avventura chiamata Orvieto Fc, e la sua perdita lo scorso anno è stata un duro colpo per tutti noi, ora speriamo di ricordarlo nel migliore dei modi e attraverso il sorriso dei bambini partecipanti".

Condividi