BASTIA UMBRA - Nonostante le numerose assenze, inizia bene la partita n. 11 del Campionato di Seconda Categoria Umbra che vede il Ferro di Cavallo nella tana del Costano. Subito in rete la squadra FDC con il suo Capitano di giornata, Simone Battù, che, al termine di un’azione da centro campo, entra in area e dribbla il portiere mettendo in rete per l’1 a 0. Primi minuti che sembrano caricare i ragazzi di Mister Pisinicca, che non evitano però la reazione della squadra di casa che inizia il pressing sulla metà campo avversaria.

Ed allora al 17” colpo di testa in area di Lombardoni, la palla esce di poco. Sessanta secondi più tardi è Petrovic a mettere in difficoltà Iazzolino che comunque agguanta la sfera. Al 20” una punizione dalla distanza di Petrini spavento ancora per l’estremo difensore del Ferro di Cavallo che vede uscire la palla di poco sul suo secondo palo.

La rete per i padroni di casa è nell’aria e su un tiro non impossibile, al 23”, Sebastiani ed Iazzolino non si capiscono e il difensore tocca la sfera dentro la propria rete, 1 a 1.

Dopo un certo periodo di equilibrio ci sono due occasioni per gli ospiti che non mutano il punteggio: al 30” Parrello dalla distanza effettua un tiro che finisce di poco fuori; al 40” Toderi in area del Costano non trova la porta su un tiro ravvicinato e poi finale per Marazzano che manda la palla fuori.

Dal primo minuto della ripresa entra per il FDC Diego Stasi al posto di Lovisielli e qualcosa si muove lì davanti, ma al 6” una mischia sfruttata al meglio da Attanasio, procura favorisce il vantaggio del Costano.

Passano solo 7 minuti e Sebastiani si fa perdonare l’errore del primo tempo realizzando  un gol da cineteca che ristabilisce l’equilibrio: 2 a 2.

Ma la gioia del FDC dura poco perché al 16” Attanasio, in piena area di rigore, trova ancora la rete del 3 a 2. Non c’e pace per la difesa ospite, ancora impegnato Iazzolino su un tiro di Falaschi dal limite e dall’altra parte ci prova ancora Sebastiani ma senza fortuna.

Occasione al 24” per Stasi che batte una punizione dal limite e un difensore in barriera allarga il braccio e colpisce il pallone, l’arbitro è lontano dall’azione e non fischia il rigore netto per il Ferro di Cavallo (7 rigori a debito contro 0).

Due legni colpiti in pochi minuti, uno per parte: Parrello per gli ospiti e Pugini su punizione per i padroni di casa. Ma al 37” viene concesso il primo calcio di rigore al FDC che potrebbe pareggiare le sorti dell’incontro, ma Stasi, Bomber di razza, lo sbaglia clamorosamente sparando sul portiere.

Niente pareggio e mentalità sotto terra, si perde negli ultimi minuti la squadra di Pisinicca: uno svarione della difesa permette il 4 a 2 ad Attanasio ed a fine tempo un autogol di Tromboni segna l’epilogo di questa “stregata” trasferta che sicuramente il FDC non meritava di perdere, ma che deve far riflettere sulle condizioni psicologiche dei giocatori schierati in campo che spesso non sanno gestire le situazioni di disagio.

Sarà un duro lavoro per il Tecnico del Ferro di Cavallo rimediare nei prossimi giorni, se non vuole che si scateni una “rivoluzione” in campo….ed in panchina!.

Ma la possibilità di rifarsi c’è, domenica prossima arriva in casa il fanalino di coda Madonna Alta…ma okkio è un vero e proprio derby!

Formazioni

Ferro di Cavallo

Iazzolino

Braiek
Lilli
Molinaro
Sebastiani
Canzilla
Parrello
Varfaj
Toderi (dal 30” s.t. Tromboni)
Battù  K
Lovisielli (dal 1” s.t. Stasi)
Timpano
Morgissi
Bosingua
Tromboni
Broglia
Tiberi
Stasi

All. Luca Pisinicca

Costano

Bretagna

Ceccarelli
Petrini
Eugeni
Lombardoni K
Maccarelli  VK
Marazzani  (dal 30” s.t. Picciolini)
Falaschi
Pugini
Attanasio (dal 452 S.T. Bodi)
Petrovic
Ceccotti
Pettirossi
Ricciolini
Alliovi
Kasimi
Bodi

All. Alberto Ciancabilla

Reti

Primo Tempo

3” Battù

23” Sebastiani (autorete)

Secondo tempo

6” Attanasio

13” Sebstiani

16” Attanasio

44” Attanasio

48” Tromboni (autorete)

Condividi