FERENTILLO - "La volontà di ricostituire il circolo del Partito Democratico è il  segno che c'è un popolo di sinistra in cammino verso la  ricostruzione". Così Maria Elisabetta Mascio, candidata alle elezioni  suppletive al collegio Umbria 2 del Senato che si terranno il prossimo  8 marzo, all'incontro organizzato a Ferentillo dove erano presenti tra gli altri anche il commissario provinciale del partito Gianluca Rossi  ed il sindaco di Arrone Fabio Di Gioia. "Il circolo esisteva, ma non si vedeva. Adesso lo stiamo  ricostituendo" ha annunciato in apertura il dottor Augusto Scaccetti che ha moderato l'incontro. "E' il momento  di ritrovare un progetto comune - ha detto Maria Elisabetta Mascio - per non consegnarci ad una destra che, dove governa, e penso a Terni e 
adesso anche in Umbria, si comporta come una sorta di liberatore. Ci sono stati errori, è possiamo vero, ma non cedere allo scoramento. La notizia della ricostituzione del circolo è significativa dopo le  recenti dimissioni del consiglio comunale. Adesso questa comunità è pronta a riprendere un cammino".

Il tour elettorale della Mascio prosegue a ritmo serrato: nel fine settimana Todi, Narni, Stroncone, Ferentillo e Amelia. Giovedì 27 febbraio a Terni si parlerà di innovazione e sostenibilità con il viceministro dell'economia Antonio Misiani, mentre il 28-29 febbraio a Perugia e Foligno è in programma la due giorni 'Umbria delle idee e delle persone' con la  partecipazione di Gianni Cuperlo e del segretario del Pd, Nicola Zingaretti.

"Spesso alla politica viene rimproverato di non ascoltare - ha concluso la Mascio - per quanto mi riguarda 'dalla parte delle persone' non è solo uno slogan, ma un metodo che vuole riflettere cosa significa rappresentare in politica i valori della nostra Costituzione".

 

Condividi