ORVIETO – Dopo una torrida estate è finalmente giunto il momento di tornare in campo e fare sul serio. Le gambe pesanti dai carichi della preparazione e le vacanze estive sono tutte cose soppiantante dalla voglia matta dei giocatori di tornare a misurarsi con gli avversari, per l’Orvieto FC calcio a 5 c’è l’esordio in Coppa Umbria di C1.

“Sabato alle 16.30 – commenta il vice presidente Maurizio Bellagamba – andremo in trasferta ad Orte, ad affrontare i padroni di casa che sono una delle compagini accreditate alla vittoria finale della serie C1, pertanto sappiamo bene che ci aspetterà una gara bella tosta”.

L’esordio stagionale, porterà con sé anche tante altre novità…

“Sarà la prima volta di Luca Palmerini come primo allenatore, e anche l’esordio dei neo arrivati Antonio Ammendola, Gabriele Binucci e Shinbo Hajime, che sono sicuro daranno il loro contributo. Oltre all’importante riconferma di Riccardo Ciambottini”.

La squadra è cambiata molto rispetto allo scorso anno…

“A partire dal capitano, sabato la fascia da leader esordierà sul braccio del nostro Giovanni Simoncini che acquisirà i gradi di capitano, appunto”.

Un capitano giovane, per una squadra altrettanto giovane…

“Assolutamente abbiamo allestito una squadra con una media età bassa con l’obiettivo di far crescere i nostri giovani delle giovanili, e nel contempo non sfigurare, ma questo senza porsi obiettivi”.

La settimana prossima il ritorno, e l’esordio in campionato…

“Giocheremo mercoledì alle 21.30 al PalaPapini il ritorno di Coppa e nel week end successivo ci sarà l’esordio in campionato, con un avversario ancora da definire visto che non sono usciti i calendari”.

La settimana prossima sarà anche la volta del calcio a 11…

“Anche per i ragazzi di mister Moreno Baldini è ora di scendere in campo, ed esordiranno il prossimo week end affrontando l’Allerona nel secondo turno del gironcino di Coppa Italia di Seconda categoria”.

 

Condividi