Coged Teatina Chieti – Faroplast School Volley Perugia: 3-0 (25-15 25-14 25-21)

Chieti: D’Angelo 16, Lupidi 14, Galiero 12, Kus 8, Culiani 6, Ricchiuti 3, Mazzarini(L1), Greco. N.E.: Micheletti(L2), Di Tonto, Matrullo, Penna. All.: Alceo Esposito e Lorenzo Iezzi.

Perugia: Iacobbi 5, Ceccarelli 4, Corselli 3, Gallina 2, Uccellani 1, Battaglini 1, Pici(L1), Vata(L2), Valocchia 7, Mancini 4. N.E.: Valdambrini, Bernini. All.: Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.

Arbitri: Giulia Natalini (GR) e Fabio Ubaldi (MC)

Coged (b.s. 11, v. 12, muri 10, errori 12)

Faroplast (b.s. 5, v. 3, muri 5, errori 11)

CHIETI - La Coged Teatina Chieti ha rispettato in pieno il pronostico aggiudicandosi il match contro la Faroplast School Volley Perugia. Tutto facile, fin troppo, per le ragazze allenate da Alceo Esposito. Le “scolare” hanno faticato a trovare le giuste misure per controbattere il gioco delle padrone di casa e quando ci sono riuscite, nel terzo set, era ormai troppo tardi per provare a recitare un ruolo diverso.

Contro una squadra “alta” Perugia è stata fermata a muro, a questo si aggiunge una ricezione carente e reparti scollegati. Insomma una brutta prestazione del collettivo umbro. 

Le padrone di casa scavano nei primi due set un break importante. Il 10-5 nel primo e soprattutto l'11-2 nel secondo lasciano subito capire che lo spazio per le rimonte è davvero risicato. 

Nel terzo set le ragazze di Farinelli riescono, invece, ad impensierire le avversarie sfruttando varianti in attacco come il “mani out” o il pallonetto. E’ ormai troppo tardi, le bocche da fuoco teatine, che fino a quel momento non avevano dovuto faticare molto, riescono a tenere alta la guardia e chiudere la gara. Lapidario il commento del tecnico umbro:

Squadra forte Chieti, se non la gestisci subito diventa difficile poi farlo. Siamo tornati indietro nel gioco e soprattutto nella mentalità. In settimana vedremo come uscire da questa situazione. Non possiamo presentarci così nei prossimi appuntamenti contro nostre diretti concorrenti alla salvezza. 

Condividi