Seconda giornata di ritorno nel campionato nazionale di B2 femminile. La trasferta ad Ancona contro il fanalino di coda Conero NumanaBlu del girone G di B2 non deve creare false illusioni alla Faroplast School Volley Perugia. La formazione del duo Farinelli-Giovi dovrà affrontare la gara con lo stesso piglio e determinazione che le ha consentito di vincere nell'ultimo turno. Servirà una prova collettiva e l'apporto delle bande sarà fondamentale. Anna Corselli, una delle migliori realizzatrici in casa School Volley, vede così la gara:

"Non dobbiamo guardare la classifica, ma continuare ad esprimere il nostro gioco, come successo nelle ultime gare. Anche in casa Ancona c'è voglia di far bene e di riscatto, troveremo una squadra molto insidiosa."

La formazione marchigiana, guidata dal tecnico Nicola Bacaloni, non ha mai dato l'impressione in campionato di voler mollare. La gara di andata si risolse sul filo del rasoio a favore delle scolare e l'impegno casalingo potrebbe ora stravolgere le gerarchie. Una squadra che conta molto sull'apporto della opposta mancina Beatrice Malatesta.  

L'incontro avrà inizio sabato 15 febbraio ore 21,00 presso il Palasport Flavio Brasili di Collemarino.  I marchigiani Luca Porti ed Alessia Fabbretti sono gli arbitri designati.

Probabile assetto Perugia: Bartoccini e Recine sulla diagonale di posto due, schiacciatrici Corselli e Valocchia, Bernini e Ceccarelli centrali, libero Pici.

Probabile formazione Ancona: Fabbo palleggiatrice e Malatesta opposto, al centro Canonico e Marcellini, in banda Penna e Borgognoni, libero Calzolari.

Condividi