MAGIONE  – La farmacia Afas di San Feliciano, Magione, aderisce alla campagna di raccolta farmaci, promossa dalla Fondazione Francesca Rava, in programma il 20 novembre. L’iniziativa vede coinvolti farmacisti, clienti, volontari, aziende e istituzioni.

Volontari, presenti all’interno della farmacia, raccoglieranno le confezioni che saranno loro consegnate da chi deciderà di aderire acquistando un farmaco e donandolo. I medicinali, o altro materiale farmaceutico, saranno poi consegnati alla residenza per anziani “Casa serena Zeffirino Rinaldi” di Magione.

A seguire l’iniziativa per il Comune di Magione il presidente del consiglio comunale Daniele Raspati, residente a San Feliciano, e l’assessore ai servizi sociali Eleonora Maghini.

“Questa farmacia comunale – spiega Raspati – unica nel nostro territorio, rappresenta da sempre un importante punto di riferimento per la nostra collettività per competenza e professionalità. Molto attiva nel collaborare alle iniziative sociali ha, nel tempo, ampliato i servizi alla cittadinanza che saranno implementati con il rinnovo della convenzione. Si pensa, in particolare, a forme di assistenza a domicilio”.

 

 

Condividi