PARRANO - Sono risultati tutti negativi gli oltre 40 tamponi eseguiti ieri mattina a Cantone, una frazione di Parrano, dopo che un anziano di Orvieto, lì in vacanza, era risultato positivo al test coronavirus.

Gli operatori sanitari dell'Usl Umbria 2, che hanno svolto lo screening, hanno comunque deciso di testare oggi anche altre tre persone. Sabato i controlli interesseranno invece i dipendenti del Comune.

Buone notizie giungono anche dall'ospedale di Terni, dove il paziente è ricoverato e dove sono stati ripetuti i test, con doppio tampone, e l'uomo è risultato negativo.

"Un grande sospiro di sollievo - commenta il sindaco di Parrano, Valentino Filippetti - per tutta la comunità che nei mesi scorsi aveva partecipato attivamente alla salvaguardia della salute pubblica con comportamenti rigorosi e rispettosi delle regole emanate dai vari organismi".

Filippetti rivolge un ringraziamento a nome di tutti i parranesi al personale dell'Usl, alla Protezione civile della funzione associata e dell'Anci, al Comune di Monteleone d'Orvieto, che "ha messo immediatamente a disposizione le sue risorse", e ai dipendenti del Comune che "hanno ancora una volta dato la massima collaborazione senza badare a orari e carichi di lavoro". 

Condividi